Calciomercato.com

  • Poli, quale futuro?| 'Napoli e Samp, possibile accordo'

    Poli, quale futuro?| 'Napoli e Samp, possibile accordo'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile: “Con tanta sofferenza, siamo riusciti a risalire in Serie A. Non era semplice ritornare al primo tentativo nella massima serie e invece ce l’abbiamo fatta, abbiamo riportato la Sampdoria dove merita.
    Poli al Napoli? Il rientro di Poli in organico è dipeso dal fatto che l’Inter non ha esercitato il riscatto, come invece era previsto. Poli è un giocatore forte e giovane che l’anno scorso ha iniziato un percorso di crescita in nerazzurro. Il fatto che non resti alla Sampdoria non deve essere preso come una bocciatura da parte del club ma come un percorso di crescita del ragazzo. La cessione al Napoli di Poli non è ancora avvenuta. È vero però che le società di Napoli e Sampdoria stanno parlando e si potrebbe trovare un accordo. Poi, però, dovrà arrivare l’ok da parte del giocatore. Non c’è un accordo ma diciamo che c’è una sintonia tra le due società. Con il Napoli si è parlato di un’operazione al netto di contropartite tecniche per cui eventuali intoppi, se ci saranno, non dipenderanno da questo. Il lavoro di De Laurentiis credo debba essere valutato in maniera positiva così come il lavoro straordinario del tecnico Mazzarri per il livello a cui ha portato la squadra azzurra. Un centrocampo come quello del Napoli, credo che poche squadre potranno averlo al termine del calciomercato.

    Insigne alla Sampdoria? Ogni squadra di serie A vorrebbe portare Insigne in organico. L’unico club che detiene il calciatore però è il Napoli. Il club partenopeo è stato bravo anche nel scegliere le destinazione ad Insigne così da permettergli di crescere gradualmente. Legittimamente il Napoli vuole tenere Insigne in organico anche perché nella prossima stagione sarà impegnato su più fronti. Se poi strada facendo qualcosa dovesse cambiare, tutti lo vorrebbero in organico, e la Sampdoria posso garantirvi che terrà sotto controllo la situazione”.


    Altre Notizie