Calciomercato.com

  • Portieri ai raggi X, Consigli: 'Che parate su Rigoni!'

    Portieri ai raggi X, Consigli: 'Che parate su Rigoni!'

    Andrea Consigli, premiato da APPORT come miglior portiere della serie B 2010-2011, sta confermando, anche nella massima serie, la sua grande continuità di rendimento. Il tecnico Claudio Rapacioli, ai microfoni di calciomercato.com, analizza la gara del portiere orobico contro il Novara: “Se l’Atalanta è uscita imbattuta buona parte del merito è del numero 1 nerazzurro: nel primo tempo, su una fucilata dal limite di Rigoni diretta sotto alla traversa, Consigli, praticamente da fermo, con un rapido passo spinta riesce a deviare in calcio d’angolo il pallone con la mano alta. Un tipo di parata sempre spettacolare"

    "Nel secondo tempo il duello Consigli-Rigoni offre un secondo atto. Il centrocampista dei piemontesi percorre in diagonale, da centro verso l’esterno, circa 20 metri palla al piede senza che nessun bergamasco lo ostacoli seriamente. Arrivato al limite dell’area lascia parte un bel tiro a mezza altezza indirizzato sul palo opposto della porta. Consigli sul movimento del portatore di palla non perde la corretta posizione e quando il biondo novarese calcia in porta, con un altro tuffo con passo spinta in lungo linea, riesce ad intercettare un pallone non facilissimo”

     

    “Bravo, ma anche fortunato il portiere bergamasco: nel primo tempo è Mascara ad andare alla conclusione dalla distanza e questa volta Consigli è leggermente avanzato e la strana traiettoria assunta dal tiro lo sorprende un pochino, tanto che non riesce ad abbozzare l’intervento. Il tiro sibila accanto al palo. Nel secondo tempo, su colpo di testa di Caracciolo, si ritrova la palla in mano dopo la respinta del palo. E’ comunque ben piazzato sulla linea di porta, ma la parata sarebbe stata impossibile per il numero uno atalantino”.

     

     “Portiere fortunato è mezza squadra”, un detto sempre valido…

     

    Altre Notizie