Calciomercato.com

  • Portieri Reggina:| Il futuro è di Zandrini?

    Portieri Reggina:| Il futuro è di Zandrini?

    • Danilo Mancuso

    'Oggi la mia ultima partita con la Reggina, grazie per il grande affetto, in questi mesi ho rivissuto tutta la mia infanzia, tutte le mie gioie'. Lo ha scritto Emanuele Belardi su Twitter al termine del pareggio col Cittadella. Nonostante la proposta di rinnovo del contratto, il portiere di Eboli potrebbe dunque chiudere altrove la sua carriera. Anche se, quasi a rettificare quanto scritto, Belardi aggiunge successivamente: 'Il futuro? Non è ancora scritto... love R.C'.

    In ogni caso, nelle ultime due giornate di campionato, Belardi potrebbe cedere il posto - in una sorta di passaggio di testimone - al più giovane collega Giovanni Zandrini. Quest'ultimo è arrivato a gennaio dal Foligno in prestito con diritto di riscatto. E ogni decisione sul suo conto è rinviata a fine stagione, come spiega in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com Marcello Pizzimenti, responsabile dell'area tecnica del Foligno: 'Chiaramente ci sono stati dei contatti - spiega il dirigente umbro -, anche perché con Giacchetta siamo amici. Col presidente in particolare, una volta finito il campionato, ci confronteremo per Zandrini e anche per Brunori (attaccante classe '94, prelevato dal Foligno in prestito con diritto di riscatto della metà e in forza alla Primavera amaranto, ndr). L'intenzione della Reggina? Ci dobbiamo vedere a fine campionato per parlarne. Noi ci auguriamo che vengano riscattati, soprattutto per i ragazzi. Il nostro scopo è quello di valorizzare i giovani. Però la certezza non c'è, bisogna attendere la fine delle attività'.

    In ogni caso, è positivo il giudizio della società biancoazzurra sul percorso del portiere: 'Ho seguito Zandrini - ammette Pizzimenti -, nove partite le ha fatte, c'è molta soddisfazione sia da parte sua che nostra. Poi nella fase più importante del campionato hanno scelto il più esperto Belardi. Tutto sommato, sia Zandrini che loro sono molto contenti di come si è comportato. Lo stesso Brunori ha fatto la sua parte in Primavera, segnando sei gol da gennaio. Anche lui si è tolto le sue soddisfazioni. I giudizi sono positivi, ma solo Foti sa quello che vuole fare'.

    Altre Notizie