Calciomercato.com

  • Post-Conte, si scatena il toto CT: tra Mancini e Ranieri spunta Donadoni

    Post-Conte, si scatena il toto CT: tra Mancini e Ranieri spunta Donadoni

    Mancano solo le firme nero su bianco per ufficializzare l’approdo di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea per la prossima stagione. E intanto è già iniziato il toto-allenatore: chi raccoglierà l’eredità dell’ex allenatore bianconero sulla panchina degli Azzurri? 

    ESPERIENZA INTERNAZIONALE - L’avventura di Conte alla guida della Nazionale finirà al termine dei prossimi Europei e già in questi giorni stanno emergendo dei papabili nomi per la successione del ct azzurro. Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in pole position ci sarebbero Claudio Ranieri e Roberto Mancini. Il tecnico dell’Inter ha carisma, esperienza internazionale e una predisposizione naturale al ruolo di selezionatore, mentre quello del Leicester è autore di una trionfante cavalcata in Premier League, dove sta lottando per il titolo. 

    IL RITORNO - Sul taccuino di Tavecchio ci sono anche altri nomi, tra cui Fabio Cannavaro, Vincenzo Montella, Walter Mazzarri e Giampiero Ventura. Tutti allenatori che, per diverse ragioni, potrebbero dire di sì alla chiamata della FIGC. Un altro nome accostato alla Nazionale è quello di Roberto Donadoni, tecnico del Bologna che secondo quanto riporta La Repubblica sarebbe molto apprezzato da Tavecchio. Per l’ex giocatore del Milan si tratterebbe di un ritorno dopo l'esperienza tra il 2006 e il 2008.
     

    Altre Notizie