Calciomercato.com

  • Prandelli: 'L'Italia fa innamorare, Balotelli cresce'

    Prandelli: 'L'Italia fa innamorare, Balotelli cresce'

     

    "Questa Italia fa innamorare le persone. Sono convinto che c'erano molti ragazzini, molti giovani, è bello, vuol dire che funziona".
     
    Così il ct azzurro Cesare Prandelli, all'indomani della vittoria sull'Irlanda e la qualificazione ai quarti di finale, ha commentato l'alto numero degli ascolti della Rai che ha trasmesso il match. Prandelli non crede che questo successo possa "vendicare" l'eliminazione degli azzurri ai Mondiali sudafricani. "Come dissi due anni fa alla prima conferenza stampa - ha spiegato il ct - quella squadra era composta per l'80% da campioni del mondo, quindi rimarrà indelebile nella storia l'immagine campioni del mondo. La bravura dell'ambiente è stata quella di essersi messo in discussione".
     
    Cesare Prandelli è contento della prestazione di Mario Balotelli, anche se è sempre un pò musone, sta per conto suo. "E' sempre molto attento e generoso - dice il ct -, dal punto di vista dell'atteggiamento è sempre così, lui è così, ma non per questo è estraneo allo spirito di squadra, lontano dal gruppo: Mario è così. Dipende dal momento, dall'umore, ma fondamentalmente è un ragazzo d'oro. Le sue sono tutte situazioni di disagio che nella crescita di un giocatore talentuoso che deve fare il salto di qualità per diventare un campione ci stanno".
     
    L'unica nota stonata della serata di ieri degli azzurri è stata l'infortunio di Giorgio Chiellini. Un problema muscolare che rischia di mettere fine al suo Europeo. "Nelle prossime ore farà una risonanza magnetica - ha spiegato il ct Cesare Prandelli in conferenza stampa -, ma i primi accertamenti non sono belli, però la disponibilità di Giorgio è straordinaria e i nostri fisioterapisti sono già al lavoro. Faremo un pò quello che abbiamo fatto con Barzagli, che mi pare che ieri sia rientrato bene".

    Altre Notizie