Calciomercato.com

  • Prandelli: 'Non siamo l'Ital-Juve'

    Prandelli: 'Non siamo l'Ital-Juve'

    Buone notizie per l'Italia, che recupera De Rossi per la gara di venerdì sera (ore 20.45) in Bulgaria, valida per le qualificazione ai Mondiali 2014. Il ct della Nazionale, Cesare Prandelli ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia a Sofia: "Ci aspetta una partita difficile perché la Bulgaria è una squadra rinnovata, relativamente giovane e che gioca con un 4-3-3 molto aggressivo. Poi troveremo un ambiente molto difficile, dopo il secondo posto agli Europei nel nostro girone siamo considerati la squadra da battere. La parola d'ordine è qualificazione, ma sappiamo che non sarà facile. Quando ci sentiamo troppo bravi le cose si complicano, invece quando abbiamo un po' di paura tiriamo fuori il meglio di noi".

    "Osvaldo e Giovinco (che indosserà la maglia numero 10, ndr) sono in ottima condizione fisica, sin da lunedì ho chiarito che avrei puntato su di loro. L'unico dubbio di formazione è De Rossi, ma è più sì che no".

    MODELLO JUVE - "Riconosco l'ottimo lavoro svolto da Conte, ma rivendico di aver chiamato 6-7 giocatori bianconeri già due anni fa, quando venivo criticato per questo motivo e invece ci avevo visto bene".

    Si va verso un 3-5-2 con Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Ogbonna in difesa; sulle fasce Maggio a destra e Giaccherini a sinistra; Pirlo regista affiancato da De Rossi e Marchisio a centrocampo; in attacco spazio alla coppia titolare Osvaldo-Giovinco, con Destro pronto a entrare dalla panchina a partita in corso.


    Altre Notizie