Calciomercato.com

  • Prato-Virtus Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Virtus Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Amara debacle per il Prato, che incassa la terza sconfitta consecutiva contro la Virtus Lanciano, perdendo per 0-1 al 'Lungobisenzio'. Partenza blanda delle due squadre, che non sembrano voler correre rischi e in cui il possesso palla a centrocampo la fa da padrone. Prato che, nonostante la superiorità di gioco della squadra ospite, ha la prima occasione da rete al 26' con Silva Reis che, imbeccato in area da un ottimo cross di Pesenti, colpisce di testa, ma è ottima la risposta del portiere Aridità che devia sulla traversa, palla che poi viene spazzata. Al 41' buona occasione del Lanciano con Pavoletti che colpisce di testa, su assist dalla sinistra di Mammarella, spedendo la palla di pochissimo fuori. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, ma è la squadra di casa a tenere le redini del gioco, concedendo pochissimi spazi. Come prima, la squadra che controlla non crea: è infatti la Virtus Lanciano ad avere una grande occasione al 69' con Pavoletti che recupera palla sull'ultimo difensore Patacchiola, si invola sulla parte sinistra dell'area e calcia incredibilmente fuori. Al 77' il Lanciano sblocca il risultato: Pavoletti riceve un lungo lancio dalla difesa, porta palla in avanti facendo a sportellate con i difensori avversari, arriva davanti a Layeni e, sebbene con una deviazione, mette la palla alle spalle del portiere, portando in vantaggio la squadra ospite. Ultimi dieci minuti di fuoco, perché il Prato non ci sta e si riversa all'attacco. All'80' liscio clamoroso del difensore ospite Mammarella, Pesenti si trova davanti ad Aridità, ma la calcia sul palo. All'85' è ancora il Prato ad avere una grande opportunità di pareggiare: Silva Reis fa arrivare un pallone perfetto al limite dell'area per il solito Pesenti, che compie una girata magistrale, ma palla che si stampa nuovamente sul palo. Alla fine il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, in una partita in cui la dea bendata ha favorito la Virtus Lanciano.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Abbiamo giocato molto bene, questa è la nostra terza sconfitta di seguito e siamo a zero punti, ma oggi è stata una questione di sfortuna. Vedo dei miglioramenti in ogni partita e questo è sicuramente un fattore importante. Vogliamo vincere sia per noi, che ci stiamo impegnando veramente tanto, sia per il pubblico che anche oggi, nonostante la pioggia, non ha mollato un secondo'.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'La nostra è stata una vittoria sofferta, ma importante. Devo ammettere che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, perchè il Prato ha fatto vedere anche oggi il suo valore e scommetto che continuando così i risultati arriveranno'.

    Altre Notizie