Calciomercato.com

  • Premier League, che passione! Ecco la guida per sapere tutto

    Premier League, che passione! Ecco la guida per sapere tutto

    • Gianluca Minchiotti

    La Premier League 2010-11 si avvia verso le battute conclusive, con il Manchester United lanciato verso il suo 19° titolo di campione d'Inghilterra, una conquista che permetterebbe ai Red Devils di scavalcare il Liverpool, fermo a 18 titoli ormai dal 1990. Per seguire al meglio le fasi conclusive di questa stagione e per avere una panoramica completa sul massimo campionato inglese, con tutte le statistiche sulle squadre e sui singoli giocatori, la miglior guida sul mercato è Guida alla Premier League 2010-11, di Renato La Monica (Cardano edizioni, Distribuzione Mursia).

    Ai microfoni di Calciomercato.com, La Monica, che da circa un mese collabora con la nostra testata nell'ambito della rubrica CM Scouting, descrive così il suo libro: "Guida alla Premier League è una sorta di almanacco Panini del calcio inglese. Un appuntamento che si rinnova puntualmente ogni anno, intorno a metà settembre. L'edizione 2010/11, oltre a proporre le schede delle 20 squadre e i profili di oltre 400 giocatori - comprensive di carriera anno per anno, con presenze in campionato e nelle coppe europee, palmares personale, ecc ecc - presenta alcune novità. Le più importanti riguardano l'inserimento degli assist del piede preferito di ogni calciatore più gli assist dell'ultima stagione. Ci sono tantissime curiosità e statistiche sulla Premier, comprese le classifiche delle presenze e delle reti all time e gli albi d'oro di tutte le competizioni".

    Il libro nasce da una sconfinata passione dell'autore per il calcio inglese, complice George Best, a cui è dedicata l'edizione di quest'anno. Oltre al consenso dei lettori, Guida alla Premier League si è guadagnato anche il plauso degli addetti ai lavori: Carlo Ancelotti, Antonio Conte e il giornalista Roberto Beccantini, solo per citarne alcuni, se ne sono "innamorati" subito. Del resto il libro, concepito in un simpatico e comodo  format quadrato, è una miniera di dati e numeri.

    Facile da consultare, Guida alla Premier League è l'ottavo libro di Renato La Monica, blogger e scopritore di talenti esteri. Negli ultimi 10 anni, Renato ha segnalato con largo anticipo rispetto alle dinamiche di mercato una miriade di calciatori. Drogba, Malouda, Robben e tanti altri, sono stati "battezzati" come potenziali campioni quando ancora nessuno li conosceva. Anche per questo vale la pena acquistare Guida alla Premier League 2010/11, un volume prezioso, per veri appassionati di calcio inglese.

    Per acquistare il libro on line, mail a: info@footballstories.net

    Altre Notizie