Calciomercato.com

  • Premier: l'Arsenal aggancia il Chelsea, poker Leicester sul City

    Premier: l'Arsenal aggancia il Chelsea, poker Leicester sul City

    Watford-Everton (calcio d'inizio alle ore 13.30) è l'anticipo che apre la 15esima giornata di campionato nella Premier League inglese. Gli ospiti perdono contro gli uomini di Mazzarri, che effettua il sorpasso in classifica: 3-2, decisiva la doppietta di Okaka (un gol di tacco e uno di testa).

    Alle 16 sono in programma altre quattro gare:  si parte con Arsenal-Stoke, rimonta dei Gunners che dopo l'iniziale 0-1 di Adam fanno 3-1 con Walcott, Ozil e Iwobi (primo gol in Premier); momentaneo aggancio in vetta al Chelsea, impegnato domani contro il West Bromwich Albion. Fa bene, anzi benissimo lo Swansea, che grazie alla doppietta di Llorente batte 3-0 il Sunderland, scontro diretto in ottica salvezza. Interessato al discorso anche l'Hull City, che con il pirotecnico 3-3 contro il Crystal Palace non riesce a lasciare la penultima posizione. Vittoria importante invece per il Burnley: 3-2 al Bournemouth grazie alle reti di Hendrick, Ward e Boyd, la zona calda della classifica è più lontana.

    Poi alle ore 18.30 il Manchester City di Guardiola è impegnato sul campo del Leicester, campione d'Inghilterra in carica allenato da Ranieri. Avvio choc per i Citizens, che al quinto minuto sono già sotto 2-0 per i gol di Vardy e King. Al 20' è ancora il bomber della scorsa stagione a segnare, prima della tripletta personale che arriva nel secondo tempo. Nel finale il City accorcia le distanze con Kolarov e Nolito, ma finisce 4-2. Ranieri respira e si allontana dalla zona retrocessione, mentre Guardiola rischia di trovarsi a -7 dal Chelsea di Conte, in caso di vittoria dei Blues sul West Bromwich. 

     

    Altre Notizie