Calciomercato.com

  • Vincono City e Liverpool, pareggia il Leicester. Swansea-Crystal Palace 5-4!

    Vincono City e Liverpool, pareggia il Leicester. Swansea-Crystal Palace 5-4!

    Nel pomeriggio del sabato apre il programma internazionale dei più importanti campionati europei la Premier League che scende in campo per la 13esima giornata di campionato.

    Apre il programma alle 13.30 Burnley-Manchester City, la squadra con meno possesso palla contro Guardiola, colui che ha perfezionato il tiki taka ma che nelle ultime cinque partite aveva ottenuto solo due vittorie. E dopo quello contro il Crystal Palace arriva un altro successo per gli Sky Blues: 1-2 in rimonta, dopo l'iniziale vantaggio di Marney si scatena Aguero che con la sua doppietta stende il Burley (29° squadra di Premier sulle 30° affrontate in carriera ad aver subito almeno un gol dal Kun, si è salvato solo il Bolton) e regala tre punti importanti nella corsa al secondo posto.

    Alle 16 pronta risposta del Liverpool, che vince 2-0 contro il Sunderland e si riprende la vetta: la sblocca Origi al 75', raddoppia nel finale Milner su rigore. Arriva, però, una brutta notizia per Klopp: Coutinho è uscito in barella. Pareggia il Leicester all'ultimo respiro: due rigori salvano Ranieri: prima Mahrez, poi Slimani al 94esimo riprende il Middlesbrough. Gara pazza, invece, per lo Swansea: sopra 3-1, va sotto 4-3 con il Crystal Palace e, all'ultimo minuto i gallesi fanno il gol del 5-4. Decisivo Llorente con una doppietta negli ultimi 4 minuti. Il primo tempo si era concluso 1-1. Pareggiano, invece, Hull City e WBA.

    E' però alle 18:30 che andrà in scena il big match della 13esima giornata con il derby di Londra fra il Chelsea di Antonio Conte, capolista e con 6 vittorie consecutive alle spalle, e il Tottenham di Mauricio Pochettino che fra campionato e coppe ha trovato soltanto 1 vittoria nelle ultime 9 gare disputate.

     

    Altre Notizie