Calciomercato.com

  • Presunta combine nel Futsal: Sammichele, 20 gol in 20 minuti e promozione in Serie A2. La Procura indaga

    Presunta combine nel Futsal: Sammichele, 20 gol in 20 minuti e promozione in Serie A2. La Procura indaga

    Nuovo scandalo nel calcio italiano. Questa volta non è la Serie A e nemmeno il calcio a 11 a far discutere, bensì il futsal meglio conosciuto come calcio a 5. Si è giocata ieri, infatti, l'ultima gara del campionato Nazionale di serie B con ancora in bilico sia la zona retrocessione che la zona promozione in serie A2. In particolare Cisternino e Sammichele, appaiate in testa alla classifica a 52 punti, si stavano giocano la promozione, con gli scontri diretti in parità e i brindisini in vantaggio grazie alla differenza reti.

    Le gare, proprio come succede da tempo anche in Serie A, si giocano tutte in contemporanea con il Cisternino impegnata contro la Fata Olimpia (già certa della salvezza) e Sammichele in trasferta a Crotone, con il Kroton ancora in bilico per non retrocedere. Con i risultati provenienti dagli altri campi che rassicuravano il Kroton, la gara contro il Sammichele ha infatti preso una straordinaria svolta: dopo una prima frazione terminata 5-3 la ripresa è un vero e proprio monologo, con il Sammichele (foto ilfattonisseno) che realizza il record di 20 gol in 20 minuti effettivi scavalcando nella differenza reti il Cisternino vittorioso soltanto 13-2 sulla Fata Olimpia.


    Il web ha iniziato a mobilitarsi. società e tesserati hanno lanciato l’hashtag #supportfutsalcisternino. E sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura Federale che sta indagando sul regolare svolgimento del campionato.


    Altre Notizie