Calciomercato.com

  • Primavera:| Inter-Padova 4-0

    Primavera:| Inter-Padova 4-0

    In scena oggi al Centro Sportivo Giacinto Facchetti la sesta giornata del campionato primavera. L'Inter, che ritrova Fulvio Pea in panchina, deve rinunciare a Benetti in difesa, squalificato per 2 turni. Nerazzurri perfetti: passano in vantaggio per tre reti a zero nei primi 45' quindi, nella ripresa, tengono basso il ritmo, risparmiando le energie senza mai perdere il controllo della gara. A fiammate si rendono pericolosi, trovando anche il gol del 4-0.

    PRIMO TEMPO - Inizio di gara sicuramente dai colori nerazzurri, con l'Inter che si mantiene alta nella metà campo avversaria. Buon gioco, ma poco ritmo. La prima conclusione è al terzo minuto di gara: Carlsen al limite scambia con Alibec che prova dal limite. Il suo sinistro è appena largo. Al minuto 7 Lussardi dalla destra pennella una incredibile palla per Simone Dell'Agnello, che sorpreso dall'uscita a vuoto del portiere del Padova (Niero) non ha il tempismo di trovare la precisione nella sua deviazione, che si spegne a lato. Al minuto 18 Boron trattiene Lussardi in area su calcio di punizione, impedendogli di arrivare sul pallone. L'arbitro fischia il rigore. Batte Alibec, esemplare: palla da un lato, portiere dall'altra. Inter-Padova 1-0. Dopo essere passato in svantaggio il Padova al minuto 21 entra per la prima volta in area nerazzurra, ottenendo un calcio d'angolo, quindi la conclusione dal corner è sul fondo. Al 23' Biraghi, innescato da Alibec scocca un preciso cross per Dell'Agnello a centro area che controlla e tocca per Lussardi, il suo tiro è teso ma di poco largo. Il raddoppio arriva al minuto 25, su una azione tutta in velocità. Alibec sulla trequarti offensiva, defilato sulla sinistra, taglia il campo con un passaggio filtrante per Dell'Agnello che controllo e avanza, tra due avversari calcia e Niero è battuto per la seconda volta 2-0. Una manciata di secondi dopo, si riscatta il portiere del Padova, che salva sulla girata di Dell'Agnello da distanza ravvicinata. Si esalta poi il numero uno della formazione avversaria sulla punizione di Crisetig, e con un tuffo davvero apprezzabile leva la palla da sotto il sette, dove era indirizzata dal tiro di Lorenzo, il minuto è il 28'. Al 33' arriva il triplice vantaggio nerazzurro. Faraoni si guadagna e calcia un calcio di punizione. Finta il lancio lungo e tocca corto per Romanò, il centrocampista nerazzurro apre per Lussardi che largo sulla destra crossa in area di rigore dove si avventano Natalino e Dell'Agnello. L'ultima deviazione è del numero 9 che firma così la propria doppietta 3-0. Dell'Agnello restituisce quindi il favore ad Alibec e al minuto 43' allarga il gioco sulla sua sinistra, mettendo il rumeno in condizione di calciare a rete. La sua conclusione è larga di un soffio. Senza recupero si conclude quindi la prima parte di gara.


    SECONDO TEMPO - Nella ripresa il registro sembra essere lo stesso: Inter ben organizzata in campo che spinge forte, Padova che prova a difendersi in tutte le maniere, anche con le "cattive" come al minuto 48' quando Tessari (neoentrato per Scutz) atterra Alibec al limite dell'area. Sulla palla Crisetig tocca per Romanò che calcia potente, ma è bravo Niero a respingere. La gara si stagna al centro del campo con l'Inter che mantiene il possesso e fa girare palla provando la fiammata in verticale per i movimenti degli attaccanti. Padova impotente e sterile, 
    Alibec al 68' cala il poker firmando la seconda rete personale in questa gara. Il suo taglio a centro area lo libera per il tocco di piatto su cross di Romanò 4-0. Fa il suo ingresso sul terreno di gioco quindi Daniel Bessa che subito inventa un bellissimo cross per Lussardi, Niero salva. Seconda frazione di gara che ha poco da dire. Il Padova sfiduciato non prova nemmeno a pressare il possesso nerazzurro e si limita a chiudere gli spazi alle giocate interiste. Dopo 2 minuti di recupero, il direttore di gara ssancise la fine dell'incontro.

    INTER-PADOVA 4-0
    Marcatori: Alibec 18' (R) e 68'; Dell'Agnello 25' e 33'.

    Inter (4-3-3): Di Gennaro; Biraghi (80' Galiberti), Kysela, Natalino, Faraoni; Romanò (74' Jirasek), Crisetig, Carlsen; Alibec, Dell'Agnello (70' Bessa), Lussardi.
    A disposizione: Gallinetta, Micheletti, Thiam, Longo.
    Allenatore: Fulvio Pea.

    Padova (4-3-1-2): Niero; Gianetti, Boscaro, Bilato, Boron; Drame, Cavallini, Scultz (45' Tessari); Radrezza (74' Gramacci); Diakite, Desouza (45' Talato).
    A disposizione: Ruffato, Beccaro, Raffaelli, Carani.
    Allenatore: Alessandro Dal Canto.

    Arbitro: Sig. Minelli di Varese.
    Assistenti: Sig. Avellano e Sig. Lunardon di Busto Arsizio.
    Ammoniti: Boron al 18', Biraghi al 36', Boscaro al 50', Radreza al 67', Tessari al 78'


    Altre Notizie