Calciomercato.com

  • Primavera, piccoli bomber crescono: Ganz, Margiotta, Caprari e Acosty!

    Primavera, piccoli bomber crescono: Ganz, Margiotta, Caprari e Acosty!

    • M.G.

     

    Con il campionato fermo, l'ultima settimana prima di Natale è dedicata alla Tim Cup, la coppa Italia. Il ritorno dei quarti di finale ha portato alla ribalta soprattutto i piccoli grandi bomber del campionato Primavera. Tutte e 4 le semifinaliste, infatti, si sono aggrappate ai gol dei loro attaccanti più prolifici.
     
    Cominciamo dal Milan. L'impresa non era delle più difficili, conservare in casa il 3-1 dell'andata con il Cagliari. Eppure le cose si sono ben presto complicate. Per fortuna dei rossoneri Dolcetti può contare su Simone Ganz, figlio di Maurizio. Buon sangue non mente e infatti il gollettino è arrivato ancora una volta. Ed è stato decisivo, perché il Milan perde per 2-1, ma accede alle semifinali.
     
    Dove troverà la Roma. I campioni d'Italia di mister De Rossi erano contrapposti al Genoa, un'avversaria più che insidiosa. Specie dopo lo striminzito vantaggio dell'andata, un 3-2 che non metteva al riparo da sgradite sorprese i giallorossi. Ma in Liguria il primo tempo dei capitolini è qualcosa di speciale: uno-due e i rossoblu si trovano sotto per 2-0. Una delle due gemme è del solito Caprari, che già abbiamo ammirato in Serie A. Possiamo dirlo, un talento quasi sprecato in Primavera. A nulla vale la rimonta dei padroni di casa, finisce 2-2 e ora ci aspetta un bel Roma-Milan.
     
    Dall'altra parte del tabellone, la Juventus affrontava la Lazio forte del 2-0 in trasferta dell'andata. I biancocelesti sono un'ottima squadra, ma decimata dalle assenze. Così a Vinovo, in una gara fortemente condizionata dal vento, non c'è storia. A sbloccare la gara è Margiotta, bomber caro a mister Baroni. Poi arriva anche il 2-0 e pratica Lazio archiviata. In semifinale i bianconeri si troveranno di fronte la Fiorentina.
     
    Un match segnato sempre da grande rivalità. I viola hanno letteralmente strapazzato il Varese di Tomasoni nei quarti. Dopo il 3-1 dell'andata, ecco il 3-0 del ritorno. Come sempre protagonista Acosty, fresco di rinnovo e forse pronto al grade salto con i grandi, magari in prestito in serie bwin.
     
    Così il quadro delle semifinali è completo. Saranno due sfide aperte e affascinanti. E con protagonisti così sicuramente piene di gol.

    Altre Notizie