Calciomercato.com

  • Processo Ruby|: Tra i testi Cristiano Ronaldo

    Processo Ruby|: Tra i testi Cristiano Ronaldo

     

    Compaiono volti noti dello spettacolo, della politica e dello sport nella lista di 214 testi ammessa al processo Ruby. Tra di loro, infatti, anche gli attori George Clooney ed Elisabetta Canalis, l'ex-ministro Mara Carfagna e la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo. E diversi parlamentari. Il processo per l'ex premier Silvio Berlusconi iniziato a Milano lo scorso 6 aprile entra così nel vivo. Il Cavaliere è accusato di sfruttamento della prostituzione minorile per le feste ad Arcore a cui prese parte anche l'allora diciassettenne Karima El Maroug, nota come Ruby, per concussione ai danni dei funzionari della Questura ai quali chiese di rimettere la ragazza in libertà.
     
                         
    IL RUOLO DI RONALDO - Cristiano Ronaldo è stato citato sul banco dei testimoni per sondare l'attendibilità di Ruby. La marocchina aveva infatti raccontato di aver trascorso una notte con la stella del Real Madrid, che per l'incomodo le pagò 4.000 euro in contanti.
     
    NON AMMESSI I TABULATI - I giudici della quinta sezione penale di Milano si sono espressi anche a proposito degli atti probatori presentati dall'accusa. E non hanno ammesso i tabulati relativi alle chiamate che Berlusconi fece al capo di gabinetto della questura Pietro Ostuni la notte tra il 27 e il 28 maggio 2010. In quell'occasione il Cavaliere chiese a Ostuni che Ruby, fermata per furto, fosse consegnata alla consigliera regionale Pdl Nicole Minetti e non inviata a una comunità. Berlusconi aveva motivato la richiesta dicendo che la ragazza, allora minorenne, era la nipote dell'ex presidente egiziano Mubarak. Il collegio presieduto da Giulia Turri ha invece disposto la trascrizione di tutte le intercettazioni disposte dalla procura e chiesto una perizia sulle chiamate effettuate ai numeri di emergenza 112, 113 e 118 la sera tra il 27 e il 28 maggio 2010.

    Altre Notizie