Calciomercato.com

  • Prof. Mariani: 'Carriera di Pjaca non compromessa, il medico della Croazia dice inesattezze'

    Prof. Mariani: 'Carriera di Pjaca non compromessa, il medico della Croazia dice inesattezze'

    Dopo aver riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio con la Croazia nella sfida amichevole contro l'Estonia, l'attaccante delle Juve Marko Pjaca è stato operato in mattinata a Villa Stuart dal professor Mariani. Il chirurgo, una volta ultimato l'intervento, ha chiarito: "L’operazione è andata bene, oramai interventi di questo tipo stanno diventando di routine anche se non sono mai semplici". 

    SUL RITORNO IN CAMPO - "La carriera di Pjaca non sarà certo compromessa per questo infortunio, lo scopo dell’ortopedia sportiva è riportare un atleta allo stesso livello, nel passato ci sono degli esempi di calciatori che hanno vinto campionati del Mondo e scudetti. Il primo giocatore da me operato fu Aldair e dopo 6 mesi vinse il Mondiale quindi non bisogna preoccuparsi".

    SULLE PAROLE DEL MEDICO DELLA CROAZIA - "Il dottore della Croazia sostiene che solo il 45 % dei calciatori operati riesce a tornare come prima? Ognuno ha la sua esperienza in merito, il medico croato parlerà della sua esperienza croata e riporta un dato medio della Fifa fatto da un autore svedese. Credo comunque che la sua teoria sia inesatta. Nove su dieci tornano a giocare. Probabilmente il calciatore resterà fermo 6 mesi, il recupero in molti casi è soggettivo. Se saranno 4 o 7 l’importante è che lui segua un protocollo riabilitativo ben definitivo. Il ragazzo era teso oggi e lo era anche ieri, è chiaro che gli dispiace aver avuto questo infortunio, chiunque di noi si sarebbe demoralizzato, ma penso sia normale. Posso però assicurare a tutti i tifosi della Juve che Pjaca tornerà sui suoi livelli".

    Altre Notizie