Calciomercato.com

  • PSG, ora chi parte? Da Lucas a Pastore, le ipotesi. E c'è anche un caso Verratti

    PSG, ora chi parte? Da Lucas a Pastore, le ipotesi. E c'è anche un caso Verratti

    L'imminente arrivo di Neymar (lunedì la firma, secondo L'Equipe) porta problemi di abbondanza al PSG. Il club parigino non ha certo bisogno di vendere, questo lo sappiamo, ma la rosa sovrabbondante della quale potrà disporre Unai Emery potrebbe anche portare qualcuno a chiedere la cessione. Con la possibilità che il club di Al Khelaifi possa accontentare le richieste, a fronte, ça va sans dire, di un adeguato corrispettivo economico. 

    ATTACCO, CHI PARTE? - Fra gli attaccanti, gli esterni d'attacco e i centrocampisti con spiccate doti offensive, i tre davvero intoccabili sono Cavani, Draxler e Di Maria. Per gli altri, qualche spiraglio potrebbe aprirsi, a cominciare da Lucas e Pastore, per proseguire con i vari Ben Arfa, Lo Celso, Goncalo Guedes, Bahebeck ed Edouard.

    OCCHIO A VERRATTI - Da tenere d'occhio, ma per motivi diversi, anche il capitolo Verratti. In Spagna oggi Marca parla di un eventuale coinvolgimento di Verratti nell'affare Neymar con il Barcellona. La cessione del classe 1992 italiano al Barça, si legge, potrebbe rappresentare una sorta di armistizio, tale per cui i catalani rinuncerebbero alla ventilata ipotesi di denunciare il Paris per il presunto aggiramento delle regole sul Fair Play Finanziario (per la modalità qatariota con la quale, a quanto pare, O Ney pagherà la sua clausola rescissoria per trasferirsi al Parco dei Principi). 

    Altre Notizie