Calciomercato.com

  • Qatar, tutti pazzi per le poltrone in oro e diamanti di Baggio e dei campioni

    Qatar, tutti pazzi per le poltrone in oro e diamanti di Baggio e dei campioni

    • Federica Ronchi

    Se i qatarioti del Psg sbancano il mercato con Cavani e gli altri acquisti superlusso, l'Italia conquista il Qatar mettendo in poltrona la passione per il calcio del Paese arabo.

    Ne è  passata di acqua sotto i ponti, da quando quasi due anni or sono nasceva Glorya (www.glorya.eu), azienda bergamasca specializzata in “arte sportiva”. Arte in quanto di opere uniche si tratta, poltrone realizzate a mano plasmate nel legno;  sportiva perché senza l’elemento sport , senza l’anima della propria passione riassunta in una maglia, le poltrone Glorya non potrebbero esistere.

    E l’idea, nata dall’amore per il calcio di Emanuele Lorenzi e Demis Gatti, piacque subito sbarcando dapprima in uno dei regni del calcio mondiale, Barcellona (con tanto di  esposizione nella sala della "Agruajo Barca Jugador"), catapultando quindi la maestria italiana subito sotto potenti riflettori. Dalla Spagna approdò poi in terra bergamasca, all’Atalanta, raggiungendo ogni angolo d’Italia per poi rivarcare i confini ed espandersi tra Svizzera (con tanto di inaugurazione della serata di Gala del Sion), Inghilterra e Turchia.

    L’entusiasmo  della coppia di amici e il passaparola tra i campioni ha fatto il resto. 

    Così oggi, dopo centinaia di ore di ‘intaglio e cucito’ di artigiani italiani, Glorya approda in Medio Oriente: due gli uffici aperti dall’azienda, uno a Dubai (Emirati Arabi Uniti) esattamente a Jumeirah, vicino al lussuoso  Burj al Arab (l’ufficio è coordinato da Alessandro Cernuschi ) e uno a Manama, in Bahrain. Due paesi fulcro delle nuove realtà orientali, dove lusso ed esclusività sono padroni. 

    “Considero il Medio Oriente un ottimo mercato: il Made in Italy é molto apprezzato e lo stile "chic" della poltrona incontra molti consensi – racconta Emanuele Lorenzi - Il prodotto viene sempre realizzato interamente in Italia, la maestria italiana è il fiore all’occhiello della nostra azienda. L’intento è rafforzare il più possibile il marchio in modo da lanciare i mondiali che si terranno nel 2022 in Qatar. Un progetto che già da ora promette successo: abbiamo già avuto richieste per realizzare interi locali con le diverse maglie!”.

    Le possibilità di creare la propria poltrona su misura sono ormai molteplici, qualsiasi maglia o misura (in produzione anche quelle per bambini)  o caratteristica di materiale si voglia come  spiega Emanuele: “Abbiamo realizzato le poltrone anche per un paio di ex campioni del volley. Non ci sono limiti: chiunque voglia arricchire il proprio arredamento non deve far altro che contattarci, dopodiché  concorderemo insieme le varie personalizzazioni.  Dopo un anno, posso ritenermi sicuramente soddisfatto in quanto sono riuscito a creare una rete che mi permette di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta come realizzare poltrone con inciso il nome o con inserti in oro o diamanti, a seconda del gusto di ciascun cliente”.

     

     
     

    Altre Notizie