Calciomercato.com

  • Euro Quagliarella:| 'Prandelli, ci spero'

    Euro Quagliarella:| 'Prandelli, ci spero'

     

    Nel corso del programma “Premium Football Club” in onda su Premium Calcio, l’attaccante della Juventus Fabio Quagliarella dichiara: “Se vogliamo vincere lo scudetto? Magari! L’obiettivo è quello e da qui a fine campionato abbiamo l’obbligo di crederci. Qualche mese fa nessuno se lo sarebbe aspettato, ma tutti in cuor nostro ci abbiamo sempre sperato. Ci stiamo giocando lo scudetto e siamo in finale di coppa Italia. La stagione finora è stata fantastica. Normale che l’ambiente rispetto all’anno scorso sia migliorato, quando i risultati arrivano è sempre tutto tranquillo. Se Del Piero rimane? Se glielo chiedono non credo che risponda di no. Lui è un giocatore e un professionista straordinario, di quelli che in giro ce ne sono pochi.”

    Quagliarella continua con il rapporto con mister Antonio Conte: “Mi ha conosciuto che ancora non ero al top per colpa dell’infortunio: quando mi sentivo meglio ho iniziato ad aver voglia di giocare, ma il mister, a ragione, mi diceva di aspettare perché ancora non ero pronto. Ci sono stati momenti non facili dove il mister mi ha tirato su: ha usato il bastone e la carota. Gli allenamenti? Il martedì e il mercoledì sono spaventosi, non mi era mai capitato di finire con i crampi. Ma noi seguiamo Conte alla lettera.”

    A proposito delle differenze con il Milan, Quagliarella dichiara: “Il Milan rispetto a noi ha alcune individualità che fanno paura, mentre noi abbiamo giocatori buoni che però devono affidarsi totalmente al gioco, sulla giocata a memoria. Per noi i dettagli sono fondamentali, loro possono risolvere la partita con una giocata del singoloDelle prossime partite Lazio e Roma, sulla carta, sono le più complicate, ma ormai tutte le nostre avversarie quando ci incontrano vanno a mille: c’è la volontà di essere i primi a farci perdere l’imbattibilità. D’altra parte anche noi abbiamo le nostre motivazioni.

    Poi, Quagliarella, a proposito di un’eventuale chiamata in Nazionale, risponde: “Ci spero, è uno dei miei principali obiettivi, al pari di chiudere campionato e coppa Italia in bellezza. Spero di entrare nei pensieri di mister Prandelli, dipende da me.”

    Altre Notizie