Calciomercato.com

  • Quando il Liverpool ha tentato Paratici: Juve, entro maggio va blindato ancora

    Quando il Liverpool ha tentato Paratici: Juve, entro maggio va blindato ancora

    • Fabrizio Romano
    Lo vorrebbero quasi tutti, se lo gode la Juventus. Perché nei tanti rinnovi pianificati ai piani alti del club bianconero non ci sono solo Leonardo Bonucci (vicinissimo) e Paulo Dybala (vicino), ma c'è anche da guardare alle scrivanie: quella del ds Fabio Paratici, in particolare. Perché è uno dei dirigenti più ambiti in Europa, da braccio destro di Marotta svolge un lavoro fondamentale e in molti hanno cercato di offrire a Paratici un'area tecnica interamente gestita da lui. Senza riuscirci. E poi, il rinnovo di oltre un anno fa con la Juve, nuovo contratto fino al 2018.

    TENTATIVI REDS - Non solo il Tottenham, ormai più di due anni fa. Nell'ottobre del 2015 anche il Liverpool aveva fatto un pensiero a Paratici come figura da affiancare all'area tecnica con il nuovo manager Jurgen Klopp, subentrato a Rodgers, nell'ottica di una vera e propria rivoluzione. Ma non se ne fece nulla, Paratici ha scelto il progetto bianconero che sta portando ancora avanti. L'avventura inglese stuzzicherebbe chiunque, non ha fatto differenza per il dirigente della Juve che comunque ha preferito non lasciare ed eventualmente penserà ad un'avventura straniera solo in un futuro lontano.

    RINNOVO IN AGENDA - La Juve ancora al centro dei pensieri di Paratici come di Marotta, dunque. E su cui il direttore sportivo non ha particolari dubbi in vista delle scelte future, anzi: si sta lavorando agli acquisti non solo per gennaio ma anche in vista dell'estate che verrà, la caccia a un attaccante giovane ma pronto è già partita, si guarderà a qualcosa pure in difesa. Sintomo di come Paratici sia ancora nel cuore del progetto della Juve e di Agnelli, che entro la fine di questa stagione potrà proporre a Paratici come a Marotta un nuovo accordo, oltre il 2018. Per lavorare ancora bene e insieme.

    Altre Notizie