Calciomercato.com

  • Quanto piace la Sampdoria: lo stemma è il 4° più bello al mondo

    Quanto piace la Sampdoria: lo stemma è il 4° più bello al mondo

    • Lorenzo Montaldo
    Quattro colori: il blu, il bianco, il rosso e il nero. Ripetuti in sequenza, per creare un'alchimia ipnotica e magica. La maglia della Sampdoria, lo ha sancito qualche giorno fa l'inserto della rivista francese So Foot, è la più bella nella storia del calcio europeo  e la seconda in assoluto a livello mondiale. Aggiungeteci uno stemma originale e inconfondibile, e il gioco è fatto, per la felicità di addetti al marketing e sponsor tecnici.

    Già, anche il 'Baciccia' si prende il suo momento di gloria. Lo fa grazie a FourFourTwo, celebre magazine britannico che ha stilato una classifica dei 21 migliori stemmi calcistici al mondo. Indovinate chi c'è al quarto posto?

    Esatto, proprio la Sampdoria, prima per distacco tra le tre italiane in classifica (in 19° piazza c'è l'Inter, alla 14° la Roma). 'Battuta' solo dall'Ajax, vincitrice del riconoscimento di stemma più bello, dalla seconda classificata Lampang Fc e dal Colonia. Una curiosità che ha trovato spazio anche sull'account Twitter ufficiale del club doriano, e che certifica ancora una volta l'unicità dei colori e dei simboli della Samp, capaci di affascinare e rapire ad ogni latitudine. Anche Oltremanica.

    Altre Notizie