Calciomercato.com

  • Raiola: 'Voglio la presidenza della FIFA, Blatter è un drogato di potere'

    Raiola: 'Voglio la presidenza della FIFA, Blatter è un drogato di potere'

    13.20 Intervenendo a Sky Sport 24, Mino Raiola ha confermato la sua candidatura alla Fifa e ha usato parole forti all'indirizzo dell'attuale presidente Sepp Blatter: “Se posso lo farò, ma presentare la candidatura non è così facile come sembra: si tratta di sfidare un sistema poco democratico, una specie di massoneria. I pochi amici che ho nel calcio mi vogliono convincere a non farlo, ma penso che chiunque voti Blatter dovrebbe vergognarsi. Io voglio costruire una federazione molto trasparente, voglio togliere il presidente esecutivo e creare un consiglio di amministrazione con 3-4 professionisti seri. Io credo che oggi la Fifa sia solo una macchina da soldi, quando in realtà penso che debba promuovere il calcio e portare idee nuove. Blatter? E’ solo un drogato di potere”.


    10.30 Mino Raiola re del calcio. Sì, per una volta senza la parola mercato associata al suo nome. Perchè il prossimo obiettivo del super agente italo-olandese non è il trasferimento di Pogba o di Ibrahimovic e Balotelli. No, Raiola punta in alto, direttamente alla presidenza della FIFA. Una candidatura seria e concreta come confermato ai microfoni del quotidiano olandese De Volkskrant: "Mi sento male, malissimo al pensiero che Blatter venga rieletto. Mi candido per la presidenza della FIFA anche se sarò come un elefante in una cristalleria".

    PROGETTO AVVIATO - E a conferma della serietà del progetto, Raiola ha confermato di aver messo in preventivo una spesa da oltre 5 milioni di euro per portare avanti il suo progetto. Raiola ha già incontrato i rappresentanti di 20 leghe soltanto in Europa e ha anche avviato un progetto complesso con il presidente della Federazione calcistica olandese, la KNVB, Michael Van Praag.


    CHIAREZZA E TRASPARENZA - Raiola ha bisogno dell'appoggio di almeno 5 federazioni entro il 29 gennaio e per farlo ha presentato un programma elettorale semplice e limpido: trasloco della sede della FIFA fuori dalla Svizzera, massima trasparenza nelle candidature per i Mondiali e ricorso ai tribunali civili per la soluzione delle controversie. La concorrenza è nota: oltra al ricandidato Sepp Blatter, sono Jerome Champagne e il principe Ali bin Hussein i rivali di Raiola aspettando l'ufficialità della candidatura dell'ex calciatore David Ginola.

    CHI VOLETE COME PRESIDENTE DELLA FIFA? CLICCA QUI PER VOTARE!
     


    Altre Notizie