Calciomercato.com

  • Ranieri: 'Punto su Totti al 100%. Vittoria con Inter medicina'. VIDEO

    Ranieri: 'Punto su Totti al 100%. Vittoria con Inter medicina'. VIDEO

    • GM

    Dopo il successo nell'anticipo di sabato sull'Inter in campionato, per la Roma è già tempo di Champions League. Domani all'Olimpico, i giallorossi sfidano i rumeni del Cluj.

    Alla vigilia del match, consueta conferenza stampa di Claudio Ranieri. Il tecnico parla innanzi tutto di Francesco Totti, in seguito al caso nato dopo la sostituzione nel match con i nerazzurri: "Non penso di gestire Totti 'alla Altafini'. Punto su di lui al cento per cento, anzi oltre. Con Francesco e Adriano è andato tutto tranquillamente, come doveva andare. Loro sono ragazzi intelligenti, come anche l'allenatore, spero...".

    "La vittoria con l'Inter è la medicina che ci voleva - aggiunge Ranieri -. Ora con il Cluji non è decisiva ma molto importante e delicata. Dobbiamo batterli e andare a tre punti. Sicuramente la vittoria contro l'Inter e il modo in cui è arrivata ci dà più convinzione e determinazione, è la medicina giusta che ci voleva per riprendere la speranza che stavamo perdendo. È stata una vittoria cercata fino all'ultimo secondo e siamo stati premiati. Ora c'è la Champions, una competizione a cui noi e i nostri tifosi teniamo. Si rientra nel calcio internazionale che conta, adesso ci confrontiamo contro i campioni romeni che due anni fa vinsero 2-1 con due gol di Culio, che ci sarà anche domani. Siamo stati scottati una volta, dobbiamo essere pronti e reattivi per domani sera. Se il Cluji ci sorprendesse di nuovo saremmo un pò tonti, sarà una partita difficile ma non potranno sorprenderci".

    "Dobbiamo continuare su questa strada con serenità, determinazione e molta calma - prosegue l'allenatore dei giallorossi -. Loro si chiuderanno dietro e ripartiranno con giocatori veloci, dobbiamo essere molto rapidi nella circolazione della palla e molto attenti a sfruttare ogni loro indecisione. La Roma rispetta tutti ma vogliamo vincere". ,

    Gli acciaccati Pizarro e Cassetti sono a disposizione: "Sono convocati e perciò disponibili, la formazione a grandi linee l'ho già decisa ma aspetto la rifinitura di domani. I giocatori comunque devono pensare che l'allenatore fa le scelte solo per il bene della squadra. Roma ritrovata dopo la vittoria sull'Inter? Me lo auguro, adesso dobbiamo pensare in positivo, ci abbiamo messo troppo ad entrare nella giusta dimensione in campionato e ora che ci siamo entrati dobbiamo continuare. Una o due partite non devono farci dimenticare l'amarezza che abbiamo passato".

    Altre Notizie