Calciomercato.com

  • VIDEO Ranieri: 'Totti e Del Piero, terrei entrambi. Blanc? Parlo solo di calcio'

    VIDEO Ranieri: 'Totti e Del Piero, terrei entrambi. Blanc? Parlo solo di calcio'

    • GM

    Alla vigilia della sfida di domani sera con la Juventus parla Claudio Ranieri, che dopo il successo dello scorso anno si ripresenta per la seconda volta a Torino da ex.

    "La Juventus è un grosso ostacolo ma batterla non vuol dire consacrazione di questa Roma - spiega il tecnico della Roma in conferenza stampa -. I bianconeri sono una grossa squadra, hanno una società forte, un ottimo allenatore che stimo molto e grandi campioni che possono fare la differenza in ogni momento, ma noi faremo di tutto per superarli".

    "La Roma sta meglio della Juve? No, la Juve sta davanti a noi e dobbiamo fare di tutto per superarla. So che dobbiamo superare una squadra forte e voglio vincere questo sfida, ma può chiamarsi Juve o in altro modo, è lo stesso. Juve è messa bene in campo e ha un allenatore che stimo tantissimo. Dobbiamo fare bene e non sbagliare perchè ci sono campioni che possono fare la differenza, li conosco bene", aggiunge Ranieri.

    Poi al tecnico capitolino viene chiesto chi butterebbe dalla torre fra Totti e Del Piero, capitani e bandiere delle due squadre: "Sono l'allenatore di Totti... ma sono due grandi campioni e li terrei tutti e due. I campioni sono tutti differenti caratterialmente, tatticamente e tecnicamente, ma hanno il dono di rendere le cose difficili di una facilità estrema e fanno innamorare i loro tifosi".

    Chiusura totale, infine, su Jean-Claude Blanc, ad bianconero al quale di recente Ranieri non ha risparmiato frecciate ("il signorino", lo aveva definito di recente): "Blanc? Parlo solo di calcio". 

    Altre Notizie