Calciomercato.com

  • Ranking Fifa: sorpresa, Brasile peggio dell'Ecuador e minacciato dal Mali

    Ranking Fifa: sorpresa, Brasile peggio dell'Ecuador e minacciato dal Mali

    Le sorprese non finisco mai e l'ultimo ranking mondiale della Fifa, ovvero la classifica per nazioni che si basa su astrusi punteggi derivanti dalle prestazioni nelle singole partite, offre un quadro chiaro ma allo stesso tempo bizzarro.

    Al primo posto c'è giustamente la Spagna, seguita a ruota da Germania, Argentina, Inghilterra e Italia. Fin qui nulla di strano: gli iberici sono campioni di tutto e Germania, Argentina e Inghilterra hanno vinto molto di recente. L'Italia chiude il quintetto di testa forte di un titolo da vicecampione d'Europa e prestazioni decorose.

    Ma è guardando dietro che inizia i dubbi: sesto posto per la Colombia (?), settimo per il Portogallo. Andando in ordine sparso, si possono notare Costa d'Avorio (13.a), Messico (15) e Giappone (26). Ma la notizia più clamorosa è il Brasile, che sta vivendo il momento peggiore della sua recente storia: la Seleção si trova in 18.a posizione dietro a nazioni come Ecuador, Svizzera e Grecia e rimane davanti al Mali per sei soli miseri punti. Forse c'è qualcosa che non torna in questi conti?

    Altre Notizie