Calciomercato.com

  • Razzismo, Santacroce: 'Fatti da non ingigantire'

    Razzismo, Santacroce: 'Fatti da non ingigantire'

    Il difensore del Parma Fabiano Santacroce è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 durante “Password” con Nicoletta e Gabriele Parpiglia  a proposito dell’ennesimo episodio di razzismo che ha portato all’interruzione della partita tra Milan e Roma.

    Che c’è da dire? Sono cose spiacevoli che purtroppo si vedono ancora negli stadi. Mi dispiace veramente molto ma non è un fatto che va ingigantito, siccome è stata solo una parte di tifoseria.  C’è poco da fare, bisogna guardare avanti. C’è stato il gesto bellissimo degli applausi anche quando si è interrotta la gara e questa è la risposta che bisogna dare in questi momenti. Purtroppo anche a me è capitato parecchie volte, anche da ragazzino, ed è una cosa difficile da mandar giù. Io ho il papà italiano e la mamma brasiliana ma mi sento italiano e sono orgoglioso di dire che sono italiano, quindi sentirsi deridere ed insultare in questa maniera è una cosa molto fastidiosa. La prima reazione è di rabbia, ma anche io sono cresciuto e ho capito che non si fanno i “buu” solo per razzismo ma per fare un dispetto al giocatore. In questo caso se un giocatore è nero gli si fa “buu”, se è un altro giocatore lo si insulta magari in un’altra maniera. Lo prendo più sotto questo punto di vista.

    Infine a proposito della stagione del Parma

    Il Parma è andato benino in questa stagione, è stata una buona e una cattiva annata, perché potevamo fare molto di più. Comunque sia, sperando di ottenere un risultato a Palermo, abbiamo quasi in pugno la decima posizione che è ciò che ci eravamo prefissi a inizio stagione. Sicuramente bisogna fare sempre di più.

    Altre Notizie