Calciomercato.com

  • Rcs Sport, buco di 13 milioni di euro: esposto in Procura per truffa. Sospeso Acquarone, il direttore del Giro d'Italia

    Rcs Sport, buco di 13 milioni di euro: esposto in Procura per truffa. Sospeso Acquarone, il direttore del Giro d'Italia

    Venti di crisi in Rcs, con il gruppo che ha deciso di apportare modifiche molto importanti in seno al ramo Rcs Sport. E così, a pochi giorni dalla presentazione ufficiale dell'edizione 2014 del Giro d'Italia, prevista per lunedì prossimo, i vertici del gruppo hanno optato per l'allontanamento del direttore amministrativo Laura Bertinotti e la nomina del nuovo ad Riccardo Taranto. Oltre a questo, come riporta MF-Milano Finanza, sono stati sospesi in via cautelare e non disciplinare, anche l'ex top manager Giacomo Catano e soprattutto il direttore operativo Michele Acquarone (foto inrng.com), colui che in prima persona si occupa dell'organizzazione proprio della corsa rosa, l'evento piu' importante di Rcs Sport.

    E' in arrivo, sempre quanto riferisce MF-Milano Finanza, anche un un esposto in Procura per truffa; al momento si parla di un buco di almeno 13 milioni di euro. Le attività di Rcs Sport sono ora gestite sotto Rcs Pubblicità, con la nomina di Raimondo Zanaboni, capo operativo della concessionaria, a gestore degli eventi sportivi. Rcs Sport l'anno scorso ha registrato un fatturato di 49,8 milioni, un debito di 9,95 e un utile di 2,99 milioni.

    Altre Notizie