Calciomercato.com

  • Lo sceicco del City finanzia il Bernabeu

    Lo sceicco del City finanzia il Bernabeu

    Il Real Madrid potrà avere presto lo stadio più bello del mondo. Il presidente del club spagnolo, Florentino Perez, ha infatti programmato i lavori di ristrutturazione del Santiago Bernabeu, già oggi uno degli stadi più grandi del mondo, ma che per il numero uno dei Blancos: "diventerà un punto di riferimento architettonico unico per la città di Madrid e un simbolo di innovazione per il nostro paese".

    DA MANCHESTER A MADRID - Per la ristrutturazione sono stati previsti costi per circa 600 milioni di dollari, fondi che il Real Madrid stava cercando attraverso partership, sponsor e investitori. Fino ad oggi perchè come riportato da Calcio e Finanza lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan si è detto disposto a finanziare l'intero pacchetto di lavori. Il vice primo ministro degli Emirati Arabi Uniti possiede l’Abu Dhabi United Group, ed è ufficialmente il presidente del Manchester City fin dal 2008.

    600 MILIONI DI LAVORI - Dopo i lavori il "nuovo stadio" avrà una capacità di 85mila posti a sedere, 4mila in più dell'attuale Bernabeu che lo renderà uno dei più grandi stadi di calcio in tutto il mondo. Nessun conflitto di interessi si cela dietro questa operazione. In qualità di proprietario del Manchester City, lo sceicco Mansour non sta violando le regole UEFA perché non ha alcun interesse sportivo nel Real Madrid. Il club spagnolo, in cambio, ha infatti accettato di promuovere il suo marchio (quello dell'Abu Dhabi United Group) a livello globale in cambio del suo finanziamento dei lavori di ristrutturazione.

    Altre Notizie