Calciomercato.com

  • Real Madrid, UFFICIALE: 5 giornate di squalifica a Cristiano Ronaldo

    Real Madrid, UFFICIALE: 5 giornate di squalifica a Cristiano Ronaldo

    15.50 RICORSO - Il Real Madrid ha deciso di presentare ricorso contro la squalifica di cinque giornate a Cristiano Ronaldo.

    15.35 CONFERMA -
    E' arriva l'ufficialità, Cristiano Ronaldo è stato squalificato per cinque giornate, una per l'espulsione, le altre quattro per la spinta all'arbitro.

    15.30 CINQUE GIORNATE - Manca ancora l'ufficialità, ma saranno cinque le giornate di squalifica inflitte a Cristiano Ronaldo. Una sarà per l'espulsione, le altre quattro per la spinta all'arbitro.

    12.15 RONALDO, MAXI RISCHIO - Rischia di costare molto cara al Real Madrid e a Cristiano Ronaldo l'espulsione rimediata ieri sera, nel Clasico d'andata della Supercoppa di Spagna giocata al Camp Nou. Dopo essere entrato dalla panchina, l'asso portoghese ha realizzato il gol del momentaneo 2-1 dei Blancos sul Barcellona, esultando poi come fece Messi al Bernabeu la scorsa stagione - mostrando la sua maglia a tutto lo stadio - e rimediando un'ammonizione per essersela tolta. Pochi minuti più tardi, CR7 ha ricevuto un secondo giallo, per simulazione e, al momento dell'espulsione, ha messo la mano sulla schiena dell'arbitro De Burgos Bengoetxea, spintonandolo leggermente.

    RISCHIO STANGATA - Il fischietto spagnolo ha annotato questo gesto sul referto a fine gara e ora il Pallone d'Oro in carica rischia una stangata: secondo l'articolo 96 del regolamento della Federazione spagnola, infatti, per un comportamento simile la squalifica va da quattro a 12 giornate, più quella rimediata per il cartellino rosso. La prima verrà scontata nel ritorno della Supercoppa di mercoledì, mentre le altre saranno scontate in Liga. Se, come probabile, alla fine gliene venissero comminate quattro, Ronaldo salterebbe le sfide contro Deportivo La Coruna, Valencia, Levante e Real Sociedad.

    Altre Notizie