Calciomercato.com

  • Real Madrid, flop James. La polizia lo insegue a 200 km/h in autostrada

    Real Madrid, flop James. La polizia lo insegue a 200 km/h in autostrada

    • Andrea Distaso
    Davvero strano il destino, capace in un attimo di portarsi dalle stelle alle stalle (e viceversa) in un batter d'occhio, nonostante tu sia uno degli acquisti più onerosi nella storia del calciomercato e sulle tue qualità, mostrate sul palcoscenico planetario dell'ultima Coppa del Mondo, siano sotto gli occhi di tutti. Eppure nemmeno il più pessimista dei tifosi del Real Madrid poteva immaginare che alle porte di questo 2016 potessimo parlare dell'asso colombiano James Rodriguez come di uno dei flop più evidenti della gestione di Florentino Perez. Per ora, ovviamente.

    EQUIVOCO PER ANCELOTTI - Pagato 80 milioni di euro al Monaco dopo le straordinarie prestazioni al Mondiale brasiliano del 2014 coronate dal titolo di capocannoniere della manifestazione con 6 reti, ad oggi l'impatto di James nei blancos può essere definito fallimentare. Nella scorsa stagione, pur realizzando 17 gol e 18 assist al suo primo anno in Liga e contribuendo alla vittoria di una Supercoppa Europea e di un Mondiale per club, è stato il vero dilemma tattico per Carlo Ancelotti, messo da Perez di fronte alla mission impossibile di dare equilibrio ad un Real che prevedeva la presenza in campo contemporanea di Modric, Isco, Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo e del dieci sudamericano. Il tecnico italiano ha pagato il secondo posto in campionato dietro al Barcellona e soprattutto l'uscita di scena in Champions League per mano della Juventus con l'esonero, James è rimasto al Real ma con l'arrivo in panchina di Rafa Benitez la sua situazione si è ulteriormente complicata.

    BENITEZ NON LO VEDE - Tra infortuni muscolari e le incomprensioni tattiche con un allenatore che ha messo in discussione anche giocatori del calibro di Kroos e Isco, gli spazi per il colombiano si sono ristretti molto. Soltanto 11 le presenze stagionali da agosto ad oggi, di cui una da titolare in Champions e 7 in campionato per uno score di 3 gol e 6 assist ma, dopo la debacle nel Clasico per mano del Barcellona (probabilmente il suo punto più basso al Madrid con la sostituzione dopo 56 minuti), raramente ha inciso restando in campo fino alla fine soltanto contro Getafe e Villarreal e collezionando tre sostituzioni contro Eibar, Rayo Vallecano e Real Sociedad. Il giocatore è finito nel mirino della critica e la notizia di oggi del suo arrivo al centro sportivo di Valdebebas scortato dalla polizia locale per aver percorso un tratto dell'autostrada M-40 a circa 200 km/h a bordo della sua automobile e aver provato a seminare le forze dell'ordine invece di fermarsi hanno creato non poco imbarazzo. Se l'accusa della polizia stradale fosse confermata, James rischia il ritiro della patente e una multa molto salata. Il modo peggiore per cominciare l'anno del possibile riscatto.

    Altre Notizie