Calciomercato.com

  • Reggina-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    Con il minimo sforzo (e giocando anche male), la Reggina si qualifica ai play-off pareggiando 0-0 in casa contro un buon Ascoli. Un pareggio giusto, che premia gli sforzi dell'Ascoli di Castori, che gioca meglio degli amaranto e ottiene un punto più che meritato. Sono, infatti, i marchigiani ad avere l'occasione più ghiotta, nella ripresa, con Arturo Lupoli, che dall'altezza del dischetto del rigore spara oltre la traversa della porta difesa da Puggioni. E' uno dei pochi sussulti in una gara bloccata e dagli scarsi contenuti tecnici. Alla fine la Reggina festeggia i play-off: la trasferta di Sassuolo, della prossima giornata, dirà il piazzamento finale degli amaranto. Castori, invece, invoca una vittoria nella prossima gara interna per poter festeggiare la salvezza.

    REGGINA

    Il portiere della Reggina, Christian Puggioni: 'Non abbiamo badato al gioco oggi, perché per noi era di fondamentale importanza riuscire a garantirci i play-off. Del resto avevamo di fronte una squadra, l'Ascoli, che merita molti punti in più rispetto a quelli totalizzati in classifica. Siamo riusciti a qualificarci per i play-off e questa è la cosa più importante: adesso servirà preparazione fisica, ma soprattutto mentale'.

    L'attaccante della Reggina, Emiliano Bonazzoli: 'Siamo felici di essere riusciti a centrare il nostro obiettivo che era quello dei play-off e siamo felici del riconoscimento che il pubblico ci ha dato per questo importante traguardo. Il mister Atzori è riuscito a trarre il meglio da questo gruppo, adesso dovremo giocare con personalità, senza paura di sbagliare'.

    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli, Fabrizio Castori: 'Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra che non merita affatto di retrocedere. Così come la Reggina, siamo una squadra giovane e a volte pecchiamo di mancanza di esperienza e di malizia. Adesso però non dobbiamo mollare e pensare a battere la Triestina per salvarci senza giocare i play-out'.

    Altre Notizie