Calciomercato.com

  • Reggina-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Reggina-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Claudio Cordova

    Una grande Reggina prosegue, battendo per 2-1 il Frosinone, la propria corsa per guadagnare i playoff. Gli uomini di Atzori partono benissimo, passando in vantaggio con il giovane Viola dopo 14 minuti. Il Frosinone, frastornato, prova a reagire, ma al 36' Bonazzoli si fa respingere il calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo su De Rose. La risposta del Frosinone non si fa attendere: prima della pausa Giosa commette fallo da ultimo uomo su Masucci. Espulsione e calcio di rigore che Cariello trasforma, nonostante l'intuizione di Puggioni. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, la Reggina non molla e passa al 63' con Bonazzoli, che si fa perdonare il rigore sbagliato. Il finale è da brividi, con la Reggina che si difende con le unghie e con i denti dagli assalti del Frosinone che, a fine partita, recriminerà per le due traverse colpite. Gli amaranto guadagnano punti su molte delle rivali e continuano a cullare il sogno serie A.

    REGGINA

    Il centrocampista della Reggina, Francesco De Rose: 'Oggi abbiamo giocato con grande tenacia, la Reggina è un grande gruppo, mi sono sentito subito a mio agio. La partita è stata strana, perché all'inizio sembrava facile, dopo il rigore e l'espulsione invece si era messa male. Può capitare di sbagliare un rigore, ma la nostra vittoria è meritata'.

    Il portiere della Reggina, Christian Puggioni: 'E' ovvio che in una stagione ci possano essere momenti altalenanti, ma questa squadra ha un grande cuore, e io dico dall'inizio dell'anno che questa squadra può giocarsela per la serie A. La squadra corre, si sacrifica e merita il sostegno del pubblico che all'inizio era un po' diffidente'.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Salvatore Campilongo: 'Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e anche nel secondo tempo, quando eravamo in superiorità numerica, l'approccio psicologico non andava bene. Lì ho cercato di cambiare qualcosa perché vedevo che andavamo in difficoltà. A questo punto sarà fondamentale per noi la partita di sabato prossimo contro l'Albinoleffe'.

    Altre Notizie