Calciomercato.com

  • Reggina: un 11enne vola a Barcellona

    Reggina: un 11enne vola a Barcellona

    Giuseppe Artuso ha 11 anni e un sogno nel cassetto: seguire le orme del suo idolo Pirlo e diventare un calciatore professionista. Selezionato a Rimini in uno stage blaugrana, chi lo ha visto giocare racconta di un baby centrocampista che dà del tu al pallone. 
    Undicenne della Reggina in prova al Barcellona. 
    Giuseppe Artuso ha solo 11 anni ma un sogno bene in mente: emulare il suo idolo Andrea Pirlo e fare del calcio il suo futuro. Dopo essere stato selezionato la scorsa estate a Rimini in uno stage del Barcellona, da lunedì scorso, accompagnato dai genitori, si trova in prova nel centro sportivo del club spagnolo. Chi lo ha visto giocare racconta di un baby centrocampista che al pallone dà del tu: passaggi filtranti, tocchi di fino, visione di gioco, testa alta e pallone attaccato al piede. In attesa di crescere fisicamente si lascia già ammirare. 

    CHI E' - Originario di Seminara, un paesino nella piana di Gioia Tauro, il baby regista della Reggina ha incantato i tecnici spagnoli tanto da guadagnare il viaggio-prova di una settimana nella cantera del Barcellona. Volo verso la Spagna e primo sogno che si avvera, provare in un grande club europeo. Tra i venti baby prescelti in campo a Barcellona fino a domenica prossima, Artuso ha già strappato il primo biglietto per costruire il suo sogno di rincorrere il mito di Pirlo, tra l'altro nella patria calcistica di Xavi e Iniesta. Storie di potenziali talenti in erba con la valigia in mano.

    di Alessandro Russo - Gazzetta dello Sport

    Altre Notizie