Calciomercato.com

  • Toro, regista cercasi:| Ventura vuole un rinforzo

    Toro, regista cercasi:| Ventura vuole un rinforzo

    • Andrea Scappazzoni

    Una partita soltanto e poi sarà solo tempo di calciomercato. Ventura lo sa e spera nell'arrivo di un centrocampista in più: in mediana il tecnico ha schierato nell'ultimo periodo la coppia Gazzi-Basha, salvo reinserire Vives contro il Genoa dal primo minuto. E' il segno, questo, che Ventura vuole provare a restituire un po' più di qualità in mezzo al campo. Brighi ha convinto all'inizio, poi si è spento.

    Suciu andrà in prestito - salvo sorprese - e altre alternative non ce ne sono in casa Toro. Ecco allora che diventa fondamentale azzeccare l'acquisto a gennaio per questo reparto: a Ventura fa impazzire Almiron, ma è praticamente impossibile che arrivi. Dunque non resta che cercare un giocatore con queste caratteristiche, con corsa, tiro e 'fosforo'.

    Per ottimizzare l'idea del 4-2-4 di Ventura occorrono giocatori estremamente duttili e in grado di giocare in svariate posizioni del campo, il più completi possibile. Come anche in attacco, dove al Toro di Ventura servirebbero attaccanti con la grinta e la corsa di Meggiorini, il senso del gol di Bianchi e la tecnica di Sgrigna e Sansone. Dopo Toro-Chievo se ne saprà sicuramente di più.

    Altre Notizie