Calciomercato.com

  • Reportage dalla Svezia: Jiloan Hamad, è nata una stella

    Reportage dalla Svezia: Jiloan Hamad, è nata una stella

    • Luca Talotta

    Il nostro viaggio alla ricerca di giovani campioni e nuove vetrine ci porta oggi in Svezia, un mercato poco conosciuto ma che ora, vista anche la limitazione agli ingaggi di giocatori extracomunitari, torna ad essere molto attraente per le formazioni italiane.

    Calciomercato.com ha deciso di parlarne con Gianluca De Franco, agente italiano che assiste anche diversi giocatori svedesi. E che ci parla di Jiloan Hamad: "E' un centrocampista offensivo classe 1990 - dice - attualmente gioca con il Malmo, squadra ai vertici del campionato Svedese. Ha fatto parte delle varie nazionali di categoria e attualmente si sta imponendo con l'Under 21 locale". 
     
    Hamad ha anche segnato il gol vittoria contro la Bulgaria il 7 settembre, rete che ha permesso alla Svezia di giocare i playoff per le qualificazioni agli europei Under 21 che si disputeranno l'anno prossimo in Danimarca: "Giocheranno contro la Svizzera, una gara non semplice - prosegue De Franco, uno degli agenti che curano gli interessi di Hamad - è stato anche nominato dalla federazione Svedese miglior giocatore della stagione. Le sue doti? Ha un'ottima tecnica, è molto veloce sulla fascia e abile nel saltare l'uomo, bravo nei passaggi ma anche ottimo finalizzatore".

    Altre Notizie