Calciomercato.com

  • Riecco Calamity James: bancarotta e asta per sanare i debiti

    Riecco Calamity James: bancarotta e asta per sanare i debiti

    Una carriera calcistica ricca di papere che gli è costata il soprannome di calamity e una vita, fuori dal campo, eccentrica e discutibile. David James, 53 presenze tra i pali della nazionale inglese, è tornato a far parlare di sè. Questa volta, però, lo fa dall'India, dove recentemente è stato ingaggiato come giocatore-allenatore del Kerala Blasters. Il 44enne estremo difensore di Welwyn Garden City, dopo aver passato gli ultimi anni a difendere la porta di squadre minori inglesi e islandesi, il mese scorso è entrato ufficialmente nella cerchia ristretta di campioni ingaggiati per far grande la Indian Super League. Qualcuno potrebbe pensare ad un estremo gesto d'amore per questo sport, invece no. Ciò che più ha spinto James ad accettare l'offerta in rupie è stata la necessità economica.

    RAGIONE - E' del maggio scorso la notizia che il divorzio dalla moglie  Frayne, troppo oneroso per le casse dell'ex numero uno della nazionale guidata da Fabio Capello, lo avesse portato alla bancarotta: più di 20 milioni di sterline, guadagnati in vent'anni di professionismo, sperperati negli ultimi tempi. Il portiere, in ogni caso, non si è perso d'animo e si è subito rimboccato le maniche: dall'Inghilterra, infatti, rimbalza la notizia che l'ex portiere di Liverpool e Manchester city abbia indetto una vera e propria asta. I beni messi in vendita? Maglie, pantaloncini e palloni scambiati con i giocatori internazionali più importanti, ma non solo. Ad arricchire e impreziosire la licitazione, anche effetti personali come orologi, dipinti e più di 1800 dischi in vinile, alcuni anche molto rari. L'asta verrà dichiarata chiusa il prossimo 18 Novembre.

    DEJA VU - Quello di James, però, non è un caso isolato: era già accaduto, in passato, che ex giocatori della Premier League cadessero in condizioni economiche disastrose, come ricordano le storie dell'ex difensore del Chelsea Babayaro e quella dell'ex centrocampista del Manchester United Djemba-Djemba. Staremo a vedere se James riuscirà a risollevare le proprie sorti o si confermerà calamity anche fuori dal campo.

    Altre Notizie