Calciomercato.com

  • Rimonta Inter:| I 5 segreti di Leonardo

    Rimonta Inter:| I 5 segreti di Leonardo

    La tanto sperata rimonta dei tifosi interisti a quelli milanisti passa tutta attraverso i segreti di Leonardo e i suoi nuovi moduli. L'ex tecnico del Milan ci crede, sa che può farcela e lo ha stabilito con i suoi giocatori. Per arrivare alla cosidetta 'remuntadaì, Leo ha studiato 5 moduli di gioco diversi, dove la fantasia, pressing e velocità la fanno da padroni. Vedremo dove arriveranno questi nuovi schemi di Leonardo e cosa porteranno nelle casse dell'Inter. Al momento i risultati ci sono.

    Ecco tutti i moduli di Leonardo per arrivare alla scudetto.
    Modulo Fantasia: difesa a quattro, due mediani un trequartista e tre punte. Questo è il modulo che l'anno scorso al Milan ha utilizzato di più. Ma ci sono molti che gli hanno bocciato questa idea, anche se questo è il modulo che inizialmente l'anno scorso aveva permesso a Ronaldinho di riprendersi.

    Modulo Pesante: all'apparenza un 4-3-3 normalissimo, ma con Sneijder posizionato sulla linea mediana del campo, potrebbe diventare anch'esso un 4-2-4.

    Modulo Albero di Natale: è lo stesso modulo presentato contro il Bayern, forse è il più prudente tra tutti quelli pensati da Leo, ma è anche il meno redditizio.

    Modulo 4-2-3-1: Leo ha utilizzato questo modulo in rare occasioni, come a Firenze, ma cambiando in corso d'opera.

    Modulo 4-3-1-2: questo insieme al modulo fantasia è lo schema di gioco più amato da Leonardo, infatti quest'anno la sua Inter ha giocato in questo modo.
     


    Altre Notizie