Calciomercato.com

  • Rinnovi Barcellona:| Bonus nel contratto dei senatori

    Rinnovi Barcellona:| Bonus nel contratto dei senatori

    Secondo Catalunya Radio, il Barcellona sarebbe intenzionato ad inserire un premio nel contratto di tutti i giocatori che avranno passato 15 anni in prima squadra. E' il modo in cui il club catalano ha voluto premiare la fedeltà dei giocatori che hanno deciso per tutta la propria carriera di difendere la maglia blaugrana.

    Il primo a ricevere questo importante bonus sarà Xavi Hernandez, che ha debuttato con la prima squadra nell’agosto del 1998. Il secondo sarà capitan Puyol, che è di due anni più vecchio, ma ha debuttato con il Barça nell’ottobre del 1999.

    Dopo il rinnovo di Leo Messi, lo scorso Giovedi, fino al 2018 altre novità contrattuali stanno interessando la squadra  che tra pochi giorni affronterà il Milan in Champions League.

    Il Barça con questo gesto vuole premiare la fedeltà ai colori e cerca anche di rispettare le tabelle degli stipendi, “un modo per pagare di più un giocatore senza che venga creato un disagio all’interno dello spogliatoio”, è l’insinuazione di Marca,  "un discorso volto a convincere anche Victor Valdes, che ha debuttato nel 2002, dato che il portiere non sembra intenzionato a prolungare il suo contratto, che terminerà nel mese di giugno 2014, così magari ricevendo il premio potrebbe decidere di restare al Barça senza alterare la scala retributiva."

    A nostro avviso anche un tentativo di convincere, se mai ce ne fosse motivo, i senatori di rimanere al Barcellona e non ascoltare le sirene, che tante polemiche hanno scatenato nei giorni scorsi, che si sentono dal Manchester City. 

    Altre Notizie