Calciomercato.com

  • Roberto Baggio:| 'Juventus da scudetto'

    Roberto Baggio:| 'Juventus da scudetto'


    La Juventus quest'anno può vincere lo scudetto: lo ha affermato Roberto Baggio parlando con i giornalisti a margine della presentazione della Hall of Fame del calcio italiano a Firenze.

    «Il calcio italiano si sta riprendendo - ha affermato Baggio - c'è molta attenzione verso i giovani e questo è molto positivo. Adesso ci sono delle squadre che stanno facendo bene anche in Europa, e questo aiuterà tutto il mondo del calcio. Ci sono squadre che fanno divertire: l'Udinese, il Milan, la Juve stanno facendo bene».

    L'ex fantasista della Nazionale e dei più grandi club italiani auspica però una riscoperta della figura del 'numero 10' anche in Italia, in un momento in cui giocatori importanti come Totti e Del Piero vengono sempre più messi in discussione a Roma e Torino.

    «Speriamo che ci sia una controtendenza adesso - ha detto Baggio -. Tutti parlano di talenti, speriamo che ci sia veramente il desiderio di andarli a cercare e di aiutarli a crescere. Ci sono tanti talenti giovani, anche se magari sono stranieri, che avvicinano la gente al calcio». Baggio ha quindi espresso ottimismo per le possibilità della Nazionale italiana ai prossimi campionati europei. «Credo che Prandelli abbia fatto un grandissimo lavoro, credo che abbia fatto benissimo, e credo - ha concluso - che farà bene anche agli Europei».


    Altre Notizie