Calciomercato.com

  • Rolando Bianchi a Como? Il punto sul mercato di Serie B

    Rolando Bianchi a Como? Il punto sul mercato di Serie B

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Serie B. Il d.s. della Salernitana, Fabiani rompe gli indugi e piazza due colpi. Il primo è clamoroso: si tratta dell’esterno sinistro Zito, che arriva dai cugini dell’Avellino proprio a una settimana dal derby che riaprirà il campionato. Con lui per la difesa arriva anche il centrale Cremonesi (Crotone) e si tratta l’esterno destro Pisano (ex Cagliari) del Bolton. Invece per il centrocampo la Salernitana sembra aver superato la concorrenza (Chievo e Pescara su tutti) per il regista Ronaldo che, fresco di risoluzione con l’Empoli, potrebbe arrivare in sinergia con la Lazio, firmando un contratto con il primo club di Lotito per essere poi girato in prestito al secondo. 

    Protagonisti di giornata i laterali di fascia: il Cesena ha chiesto Morleo al Bologna, il Livorno ha definito l’arrivo di Regoli dal Latina (e ha anche chiesto Carlini al Frosinone), l’Ascoli ci prova per Mazzotta (Cesena), mentre il Bari spera nel sì di Mammarella (Lanciano) e, tra i tanti nomi, sta anche valutando l’ipotesi Longhi (Sassuolo), mentre per il centrocampo il nome caldo resta quello di Dezi del Napoli (oltre a Minala, di ritorno da Latina via Lazio). Sono però sempre gli attaccanti i protagonisti di questo mercato. L’Entella tratta Perez (Ascoli). 

    Il Como sta valutando la possibilità di riportare Rolando Bianchi (ora al Maiorca) in Italia, intanto è vicino l’arrivo di Di Sabato (Pontedera). Da Como dovrebbe partire Ebagua (ma la cosa non è più così scontata) con destinazione Vicenza. Il Latina invece torna a lavorare su Amauri: il Torino ha dato il via libera alla cessione, ma resta difficile convincere l’italo-brasiliano a scendere in B. Ad Avellino tornerà Comi da Livorno solo dopo la partenza di Trotta, mentre all’Inter è stato chiesto il giovane difensore Dimarco. Nuova idea per il centrocampo del Perugia: non essendo trasferibile Maiello (Empoli), piace Bellomo (Ascoli). 

    Slitta (forse a lunedì) la firma di Gazzi per il Cagliari: prima il Torino aspetta quella di Tachtsidis (Genoa), che ieri non è arrivata per la contestazione degli ultrà dopo il ko nel derby con la Samp. Per il resto, è il freezer la partenza di Deiola al Trapani, mentre riprende quota il possibile arrivo del dodicesimo di Storari: Cragno andrebbe al Carpi in cambio di Belec (oppure di Aresti del Pescara). 

    Altre Notizie