Calciomercato.com

  • Roma, 3 cessioni per fare cassa

    Roma, 3 cessioni per fare cassa

    Protagonista, in estate e in inverno, sul mercato. La Roma ha regalato tanti colpi ai propri tifosi: Mohamed Salah e Edin Dzeko su tutti prima, Diego Perotti e Stephan El Shaarawy poi. E anche la prossima sessione estiva vedrà i giallorossi protagonisti, ma per il mercato in uscita. La UEFA osserva i conti della Roma, alla pari di quelli di Inter e Milan, e, come scrive Il Tempo,i 38 milioni di euro di passivo possono portare a qualche sanzione. Occorre, quindi, cedere qualche gioiello. 

    PJANIC IN LIGUE 1 - Il candidato numero 1 a lasciare la Roma è Miralem Pjanic. Cercato dal Real Madrid in passato, è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Sul contratto del bosniaco, grande amico di Dzeko, c'è una clausola di 45 milioni di euro, ma con poco meno i giallorossi possono farlo partire. Inoltre il numero 15 giallorosso conosce bene la Ligue 1, in quanto ha vestito le maglie di Metz Lione

    TALENTI IN VETRINA - Ci sono poi due talenti che stanno brillando e che possono fruttare una pesante plusvalenza e aiutare, così, il bilancio. Il primo è Antonio Sanabria, autore di 10 gol in Liga con la maglia dello Sporting Gijon, adocchiato dall'Atletico Madrid, alla ricerca di una prima punta in vista della prossima stagione. Poi c'è Umar Sadiq, arrivato dallo Spezia, già autore di un gol in Serie A. L'Arsenal ha proposto 13 milioni di euro rifiutati dal club giallorosso. Ma con un'offerta maggiore, il classe '97 può lasciare i capitolini. Sabatini punta ad un tesoretto di 80 milioni di euro circa, per risanare il bilancio e regalare qualche altro colpo la prossima estate. 

    Altre Notizie