Calciomercato.com

  • Roma tra Italia e USA. Proprio come Pepito Rossi...

    Roma tra Italia e USA. Proprio come Pepito Rossi...

    • Valerio Nasetti

    'Le strutture di questo complesso sportivo sono impressionanti'. Franco Baldini ratifica con questa frase l'accordo di partnership per sei anni tra la Roma e la Disney, dopo un sopralluogo avvenuto sabato nelle strutture della Espn Wide World of Sports di Orlando, dove la squadra giallorossa effettuerà il ritiro invernale fin dalla prossima stagione: 'L'opportunità di venirsi ad allenare qui in inverno, in questo posto, che ha un clima fantastico, sarà di gran vantaggio', ha commentato il dg. Ricaricare le pile e ripartire, magari con degli ottavi di Champions League da preparare.

    Oggi la Roma si giocherà contro il Genoa l'ennesima occasione di rientrare nella corsa per il terzo posto. La valorizzazione del marchio, infatti, passa soprattutto per i risultati sportivi: 'Dopo aver firmato questa intesa - ha dichiarato Diks, manager di Disney Sports - siamo emozionati nel pensare alle varie possibilità che abbiamo per creare più esperienze calcistiche a favore dei nostri atleti, allenatori e fan che frequentano il nostro complesso sportivo. Nello stesso tempo si lancerà ancora di più l'immagine della Roma tra i tifosi americani'. Una squadra vincente. Il lavoro che spetta al ds Sabatini è enorme.

    Il budget sarà calcolato a fine aprile, dopo la ratifica del Cda sull'aumento di capitale. Il dg Baldini, tuttavia, ha chiesto in questi giorni uno sforzo economico a James Pallotta, pronto ad assumere nuovi poteri all'interno della società: sul taccuino del ds ci sono anche nomi illustri, come quello di Giuseppe Rossi, ragazzo nato il 1° febbraio 1987 in Usa, a Teaneck nel New Jersey, e centravanti della Nazionale italiana. Recentemente ha dichiarato di apprezzare molto l'idea di gioco di Luis Enrique. Sarebbe il personaggio ideale per consolidare maggiormente questo connubio. Si può prendere a 15 milioni dal Villareal. La Roma sta tenendo d'occhio il suo recupero dall'infortunio del legamento crociato del ginocchio destro. Tra maggio e giugno i sondaggi potrebbero diventare molto meno timidi.

    Altre Notizie