Calciomercato.com

  • Alberto De Rossi:|'Stojan ha grandi capacità'

    Alberto De Rossi:|'Stojan ha grandi capacità'

    In occasione di Pescara – Roma, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato Primavera, abbiamo incontrato Alberto De Rossi, allenatore della Primavera della Roma nonché padre di Daniele De Rossi, centrocampista della prima squadra giallorossa e della Nazionale che ha gentilmente risposto ad alcune nostre domande.

    La Roma vanta uno dei settori giovanili più validi a livello nazionale, lei che allena la Primavera, come lo vede dall’interno?

    Sono qui da quasi dieci anni. La Primavera della Roma è la squadra più importante del nostro settore giovanile ed è il lavoro ultimo di tanti colleghi che allenano i più giovani.


    Nella prima squadra del Pescara milita Stojan che è un prodotto del vivaio della Roma. Avendolo allenato, cosa ci dice?

    Sono particolarmente legato a Stojan perché alla Roma ce l’ho portato io perché in lui avevo visto grandi capacità. Peccato per i numerosi infortuni che ha subito in quest’ultimo periodo. Quando si subiscono degli infortuni bisogna rimanere sereni. Spero che il ragazzo torni al meglio della condizione e che possa tornare presto protagonista.

    Che idea si è fatto della Primavera ed in generale del settore giovanile del Pescara?
    Premetto dicendo che le squadre di Pescara e Roma in qualche modo sono state sempre legate, anche perché negli anni passati venivamo spesso a giocare qui. Poi purtroppo la prima squadra del Pescara è retrocessa in C ed era un po’ che non tornavamo. La Primavera biancazzurra è una grandissima squadra, non bisogna farsi ingannare dai risultati. I risultati vanno e vengono, invece quello che si vede sul campo è ciò che rimane. E’ sicuramente tra le tre formazioni che ho visto giocare meglio.

    Il vivaio del Pescara ha sfornato un giocatore come Marco Verratti, cosa ci dice di lui?

    Sicuramente è un ottimo elemento che ha un grosso potenziale. Conferma l’ottimo lavoro del vivaio biancazzurro.

    Eusebio Di Francesco, attuale allenatore del Pescara, ha militato diversi anni con la Roma come giocatore ed è stato in squadra con Montella che opera nel settore giovanile giallorosso. In che prospettiva lo vede come allenatore?

    Di Francesco oltre che ad essere una persona gradevole, è anche un grande amico. E’ un grande conoscitore di calcio ed è stato un grandissimo piacere averlo con noi in squadra. Gli auguro le migliori fortune sotto il punto di vista personale e professionale.


    Altre Notizie