Calciomercato.com

  • Roma, altri nove milioni di budget

    Roma, altri nove milioni di budget

    • Valerio Nasetti

    Nel vertice di New York, Il presidente James Pallotta e tutta la dirigenza hanno fatto il punto sul budget di mercato. Secondo quanto filtra la cifra si aggirerebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro, più il derivato dalle cessioni. Accanto però alla spesa messa in preventivo per i cartellini esiste anche quella degli ingaggi.

    A tal proposito, durante l'estate la dirigenza conta di reinvestire i nove milioni di euro lordi complessivi che al momento spetterebbero a Borriello, Brighi e Josè Angel, giocatori accantonati. L'attaccante (in scadenza 2015) guadagna 5,4 milioni ed è richiesto dal Genoa, dalla Sampdoria e dal Torino. Ha realizzato dodici gol in stagione e la società giallorossa è ottimista circa il trovargli una sistemazione definitiva. Lo stesso Brighi (2,3 milioni) è al suo ultimo anno di contratto e potrebbe accasarsi al Torino.

    Più complicata la situazione riguardante Josè Angel. Torna dal prestito alla Real Sociedad e allo stato attuale non ha mercato. E' legato alla Roma fino al 2016. Luis Enrique potrebbe richiederlo per il suo Celta Vigo, ma ad oggi è soltanto un'ipotesi. Probabile allora che l'esterno spagnolo possa partecipare al ritiro estivo in prima squadra e provare a mettersi in mostra.

    Altre Notizie