Calciomercato.com

  • Roma: Ljajic in uscita, Florenzi meno

    Roma: Ljajic in uscita, Florenzi meno

    • Valerio Nasetti

    E' arrivato Iturbe, ma il d.s. Sabatini appare inarrestabile e tratta ancora sia Shaqiri sia Ferreira-Carrasco. Il tutto lascia pensare che l'argentino non sia stato l'ultimo colpo in attacco e che le posizioni di Ljajic e Florenzi siano in bilico.

    IN DUE SU LJAJIC - Il serbo è arrivato l'anno scorso dalla Fiorentina per undici milioni di euro. In settimana la dirigenza ha incontrato il suo procuratore per ragionare sullo stato dell'arte: le indiscrezioni parlano di un paio di squadre interessate concretamente a Ljajic, ovvero il Milan e lo Schalke 04. L'offerta dei tedeschi è la migliore: 11 milioni di euro, utili a ripianare completamente la spesa di un anno fa. Ma il club giallorosso vorrebbe guadagnare dalla sua cessione e ne chiede 16 per l'intero cartellino. I rossoneri, invece, avrebbero formulato un'offerta poco vantaggiosa: prestito oneroso ad un milione di euro e il diritto di riscatto fissato ad otto. 


    L'ITALIA CHIAMA FLORENZI - Richieste sono arrivate anche per Alessandro Florenzi, che piace molto proprio all'ex squadra di Ljajic, la Fiorentina. Montella lo ha espressamente richiesto alla società viola, ma a frenare l'eventuale trattativa è la ferma intenzione del giocatore, romano di nascita, di rimanere a vivere nella capitale e giocarsi le sue possibilità, indossando la maglia della squadra del cuore. E poi c'è un altro elemento a favore della permanenza di Florenzi in giallorosso: la sua provenienza dal settore giovanile giallorosso, fattore di importanza non secondario in vista della compilazione della lista da fornire alla Uefa per la partecipazione alla Champions League.


    Altre Notizie