Calciomercato.com

  • Roma, cessioni per 50 milioni

    Roma, cessioni per 50 milioni

    • V.N.

    Un tesoro da 50 milioni per tentare un colpo a sorpresa. Come riporta il free press Leggo, a Trigoria la strategia non è cambiata: prima vendere, poi comprare. Niente saldi però. Così se Barcellona, Psg, Chelsea e compagnia vogliono i pochi gioielli rimasti in mano a Sabatini devono aprire i portafogli. A cominciare da Marquinhos. L’agente del difensore ha parlato col Barcellona, ma l’offerta è ancora bassa: 20 milioni. La Roma ne chiede il doppio, ma si accontenterebbe di 30. Una cifra nelle corde del Psg qualora dovesse perdere Thiago Silva.

    Leonardo in questi giorni è a Roma e a Sabatini chiederà anche De Rossi proponendo più dei 10 milioni offerti dal Chelsea. Il dg del Psg è intenzionato ad alzare la posta a 15 (soldi che verrebbero reinvestiti per Strootman) o intavolare un maxi affare: De Rossi al Psg, uno tra Verratti e Pastore alla Roma che però dovrebbe garantire un diritto d’acquisto su Marquinhos la prossima stagione.

    Più facile e immediata la cessione di Osvaldo che ha detto sì al Manchester City. La Roma vorrebbe strappare però 2 milioni in più rispetto ai 15 offerti. Una somma che Sabatini vuole reinvestire subito per un colpo in attacco. Nani è il nome più in voga, ma il ds non ha mollato la pista che porta a Jovetic e intende offrire 20 milioni più le comproprietà di Romagnoli e Caprari per arrivare al montenegrino che preferirebbe un club da Champions. I cattivi rapporti della Fiorentina con la Juve, il cambio di direzione del Napoli (che dopo Gomez ora punta anche Lamela) e la necessità di Pradè di monetizzare lasciano viva la speranza.

    Altre Notizie