Calciomercato.com

  • Roma, De Rossi:| La società alza l'offerta

    Roma, De Rossi:| La società alza l'offerta

    • V.N.

    'Sarà la stagione di De Rossi'. A Trigoria ne sono convinti tutti: compagni di squadra, dirigenti, staff tecnico e tifosi. Il centrocampista, dopo due anni in chiaroscuro e due gare (quelle di Europa League) vissute da spettatore, è tornato dal ritiro azzurro con qualche chilo in meno, il viso (finalmente) rilassato e la voglia di tornare a essere un top player. Come lo hanno definito, più o meno recentemente, allenatori del calibro di Ferguson, Capello e Mourinho. A dimostrare i progressi fatti sono le ultime prestazioni in Nazionale, ma anche lo stato di forma mostrato in questi due giorni di allenamento a Trigoria.

    De Rossi è stato provato da Luis Enrique nel ruolo di regista prima e di intermedio poi. Daniele ha stupito in entrambe le posizioni al fianco di Gago (che sarà impiegato davanti alla difesa) e del giovane Pjanic. Miglioramenti che non sono passati inosservati agli occhi della nuova dirigenza, pronta a venire incontro alle richieste del calciatore. Sì, perché, strano a dirsi, De Rossi tra quattro mesi sarà libero di accordarsi con un’altra squadra: il contratto scade a giugno. Alla finestra già da tempo sono affacciate City, Chelsea e Real Madrid con offerte faraoniche (9-10 milioni di euro).

    Alla Roma De Rossi chiede 6 milioni a stagione netti, senza bonus. Per ora l'offerta di DiBenedetto e company è ferma a 5, ma nei prossimi giorni potrebbe esserci l'accelerata decisiva. Lo spera De Rossi (che non ha mai nascosto la sua voglia di Roma), ma se lo augura anche Luis Enrique che ha messo da tempo il centrocampista al centro del suo progetto tattico. Figuriamoci ora che ha scoperto di poterlo impiegare in più di un ruolo. Con un ingaggio simile De Rossi diventerebbe il giocatore più pagato di sempre nella storia della Roma, superando anche Francesco Totti.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie