Calciomercato.com

  • Roma-Lazio, i motivi di un mercato flop

    Roma-Lazio, i motivi di un mercato flop

    Miranda e Luiz Adriano, Bertolacci e Montoya, senza dimenticare Bacca: Inter e Milan sono scatenate sul mercato, questi sono gli arrivi soltanto nell’ultima settimana. La situazione a Roma invece è un po’ diversa, perché di grossi acquisti per il momento non ce ne sono stati.

    LA SITUAZIONE ROMA - Negli ultimi mesi Walter Sabatini si è concentrato soprattutto su due fronti: Genoa e Cagliari. Doveva risolvere le situazioni legate a Nainggolan e Bertolacci, entrambi riscattati anche se l’ex Genoa è passato subito al Milan per 20 milioni. Il bilancio è quindi positivo, ora servono gli acquisti. L’unico, per il momento, è stato Iago Falqué ma sembra nell’operazione con il Genoa per Bertolacci, poi è rimasto Ibarbo. La rosa però è stata sfoltita e altri soldi arrivano da Viviani e Holebas. E non è da escludere anche una partenza di Romagnoli, ma solo per una super offerta. Perché il mercato è ancora bloccato? Servono tre cessioni: Gervinho, che era già praticamente andato all’Al Jazira per 14 milioni, Destro (tra Monaco e West Ham) e Doumbia. Poi in attacco arriverà, a meno di sorprese, Edin Dzeko, con cui c’è già l’accordo (ora si tratta col City), e non sono da escludere altre operazioni davanti. In porta il favorito è lo svincolato Romero, dopo la Copa America, mentre per le due fasce i terzini favoriti sono Widmer a destra e Baba a sinistra, ma non mancano le alternative. 

    LAZIO FERMA - La casella acquisti/cessioni della Lazio ha subito pochissimi aggiornamenti da quando è finito il campionato. Erano già stati bloccati Ravel Morrison e Hoedt, entrambi arrivati a parametro zero. Poi l’unico acquisto è stato Patric dal Barcellona, anche lui svincolato. Tra le cessioni, hanno lasciato solo seconde linee e senza portare introiti (contratti scaduti): Ciani, Ledesma e Novaretti (al Leon). Non ci sono stati spostamenti di denaro, nessuna spesa né incasso. I motivi sono diversi, uno è il preliminare di Champions. La Lazio vuole aspettare almeno di conoscere la sua avversaria, poi per gli ultimi acquisti aspetterà di sapere se giocherà o no la prossima Champions League. Poi, il solito ritornello: prima le cessioni, poi gli acquisti. Anche se Lotito non vuole cedere i suoi gioielli. Quindi, se resteranno tutti i big come De Vrij, Felipe Anderson, Biglia e Candreva il mercato in entrata della Lazio non prevederà grandi colpi. Magari qualche giovane talento come Milinkovic-Savic. Il miglior acquisto sarebbe proprio la permanenza dei giocatori più importanti. 
     

    Altre Notizie