Calciomercato.com

  • Roma, il punto sui rinnovi di contratto: Maicon, Florenzi e Destro aspettano

    Roma, il punto sui rinnovi di contratto: Maicon, Florenzi e Destro aspettano

    • Valerio Nasetti
    Terminato il mercato, il lavoro del d.s. della Roma Walter Sabatini si sposta sui rinnovi. Quello più spinoso riguarda Maicon. Oggi percepisce uno stipendio di circa 2 milioni (1,7 più i bonus) e il suo contratto scadrà nel giugno del 2015. Per discutere il prolungamento sarà fondamentale il rendimento e le motivazioni del brasiliano nel continuare la sua avventura nella capitale. Già pronta un'alternativa dal mercato: Darmian.

    In un secondo momento, ci sarà da pensare alla situazione riguardante Florenzi. Titolare contro la Norvegia con la Nazionale, guadagna 'appena' 600mila euro all'anno nel suo club. L'idea è rinnovare il contratto fino al 2018 al doppio della cifra attuale, ma nel frattempo occorrerà valutare anche il suo utilizzo da parte del tecnico Rudi Garcia.

    Con tutta calma, invece, verrà discusso il rapporto con Destro. Il contratto scadrà nel 2017 e i procuratori hanno chiesto alla Roma un adeguamento sullo stipendio. Già trovato un accordo di massima per Gervinho; per quanto riguarda De Sanctis, infine, è tutto nelle sue mani: a fine stagione infatti deciderà se continuare o smettere con il calcio giocato.
     

    Altre Notizie