Calciomercato.com

  • Roma, ecco il piano per Barba

    Roma, ecco il piano per Barba

    Il futuro è adesso. Si sta giocando tanto con la maglia dell'Empoli, Federico Barba: il sogno di provare a emulare Rugani, un posto fisso al fianco del leader Tonelli e la fiducia di Marco Giampaolo come del ds Carli. Quanto basta per provare ad emergere e conquistare la Roma, che controlla il cartellino di questo difensore classe '93 molto considerato a Trigoria.

    "Barba puó fare benissimo, ha qualitá e abbiamo deciso di puntarci perché seppur non da titolare giá un anno fa ci aveva sorpresi". Cosí lo ha raccontato Marcello Carli a Calciomercato.com, qualche giorno fa. Tanto che l'Empoli formalmente è padrone del suo cartellino, riscattato in estate. E su cui la Roma ha un controriscatto giá fissato per la prossima stagione oppure - volendo - per la successiva: i buoni rapporti con Walter Sabatini hanno portato a costruire così l'operazione. E nelle idee del club giallorosso c'é di riportare Barba a casa appena sará pronto, magari giá da giugno prossimo aspettando le valutazioni su questa stagione, in modo da inserirlo nel pacchetto dei difensori (dove manca qualcosa) e anche nelle liste per Serie A e Coppe Europee (Barba è prodotto del vivaio).

    Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, inoltre, se e quando la Roma effettivamente riscatterá Barba, all'Empoli andrá anche una percenturale giá fissata sulla futura rivendita in modo da riconoscerne la valorizzazione per questa stagione. Insomma, dipende tutto da lui: palla a Barba. Con gli occhi della Roma addosso...

    Fabrizio Romano

    Altre Notizie