Calciomercato.com

  • Roma, Fenucci:| 'A gennaio vendiamo'

    Roma, Fenucci:| 'A gennaio vendiamo'

     

    L'amministratore delegato della Roma, Claudio Fenucci, parla di mercato ai microfoni di Sky. 
     
    La Roma sostituirà Burdisso con un centrale a partire da gennaio?   
    In passato, avevamo già detto che per gennaio partirà la riduzione della rosa, cercando di trovare una sistemazione per qualche calciatore che sta trovando meno spazio e completare adeguatamente la squadra. L’infortunio di Nicolas ci crea un problema e spetterà poi a Baldini e Sabatini trovare le soluzioni opportune, anche perché Burdisso tornerà l’anno prossimo. Sabatini sta già pensando a delle soluzioni, ma ricordo sempre che l’infortunio di Nicolas è temporaneo e che quindi poi rientrerà. Le valutazioni che devono essere fatte sono solo quelle che riguardano il finale di questa stagione, ma anche l’anno prossimo. Quindi, vanno inserite in un progetto più ampio.       
     
    Un altro investimento è Lamela
    L’anno scorso, giocando da titolare in un campionato difficile come quello argentino, Lamela aveva già dimostrato di avere qualità importanti sotto il profilo tecnico e caratteriale per essere pronto a giocare ai massimi livelli. Il fatto che giochi al posto di Totti, o comunque con Francesco che non parte da titolare, penso sia anche legato al lungo stop di Francesco. Ma queste sono scelte che deve fare l’allenatore, quindi lui saprà trovare le giuste soluzioni in futuro per far rendere al meglio la squadra. 
     
    Sui tanti impegni dei giocatori
    Il discorso è complesso e investe le trasformazioni che il calcio del futuro dovrebbe intraprendere e che riguardano la riforma dei campionati, la riduzione del numero delle squadre e un calendario che consenta alle società di lavorare in maniera più tranquilla, senza pregiudicare gli impegni delle nazionali. Sicuramente oggi, soprattutto per quei giocatori che affrontano spesso trasferte transoceaniche, può diventare un problema avere impegni molto ravvicinati. Il rischio d’infortuni, giocando molte partite, aumenta, ma questo non è il caso della Roma, credo valga per tutti i grandi club. Quello di Burdisso rientra negli infortuni di gioco.   
     

    Altre Notizie